A partire da aprile, in Italia saranno in vendita i nuovi prodotti di Grown Alchemist, alleati della pelle per proteggerla contro l’inquinamento e luce blu. I due prodotti in anteprima: Anti-Pollution Primer e Anti-pollution Mist.

Grown Alchemist anti-pollution

L’azienda: un progetto dei fratelli Keston e Jeremy Mujis

Grown Alchemist è nato quando i fratelli Keston e Jeremy Mujis, fondatori della società, sono venuti a conoscenza del danno delle tradizionali formulazioni per la cura della pelle. Per più di un decennio prima del lancio, la loro ricerca li ha portati in tutto il mondo in cerca dei migliori ingredienti e competenza del settore. Grown Alchemist ora vanta con orgoglio un team di chimici cosmetici con sede a Londra, Parigi e Australia, tutti incessantemente alla ricerca di formule perfette che dimostrino un’efficacia in grado di da far evolvere la bellezza di pelle e capelli.

I fratelli, che per molti anni hanno sviluppato prodotti per altri marchi, hanno deciso di creare la propria gamma di prodotti per la cura della pelle con il mandato di utilizzare solo ingredienti salutari ed efficaci. I prodotti e gli ingredienti di Grown Alchemist, infatti, non sono testati sugli animali. I packaging sono realizzati in vetro e plastica PET, uno dei materiali più riciclati al mondo. Si tratta di un imballaggio che garantisce la protezione e il mantenimento del prodotto.  

Grown Alchemist: prodotti compatibili con la biologia umana

I prodotti Grown Alchemist hanno formulazioni uniche, infatti utilizzano potenti estratti botanici anti-invecchiamento in prodotti naturali con un’ineguagliabile efficacia. Inoltre, rappresentano li ultimi progressi internazionali nella ricerca cosmeceutica naturale-organica. Tra gli ingredienti di comunicazione cellulare scientificamente avanzati: Neuro-Peptidi, Tetra-Peptidi, e principi attivi naturali che rigenerano la bellezza perché compatibili con la biologia umana.

I prodotti Grown Alchemist in anteprima li puoi trovare qui 

Anti-pollution Primer

Grown Alchemist Anti-pollution Primer

L’Anti-pollution Primer si adatta alla pelle riducendo istantaneamente la visibilità di rughe e pori, mentre idrata sensibilmente la pelle. Per ottenere l’effetto desiderato, il Primer deve essere applicato uniformemente con i polpastrelli sulla pelle pulita dopo aver applicato l’abituale siero e crema idratante preferita. Si può utilizzare da solo o sotto il fondotinta, ma soltanto dopo averlo fatto asciugare totalmente.  

Anti-pollution Mist

L’Anti-pollution Mist è una formula avanzata che contiene ingredienti ristrutturanti attivi quali Phyto-Peptide-1, Tri-Hyaluronan Complex e AntiPollution Complex per levigare visibilmente linee sottili e rughe. In questo modo, apporta alla pelle un’idratazione istantanea e garantisce protezione dall’inquinamento. Il Mist deve essere nebulizzato sottilmente sul viso fino a quando la pelle è leggermente umida. Il migliore utilizzo è durante il giorno: sul trucco come trattamento idratante istantaneo, disintossicante e levigante. Perfetto per l’uso prolungato in ambienti climatizzati e durante l’esposizione prolungata a dispositivi digitali. Ideale anche come booster durante i viaggi, particolarmente in volo.

Altri articoli sulla cosmesi sostenibile li puoi scoprire qui 

 

 

 

Menu