Il Gruppo Generali ha inaugurato “Energy Hub” per la prevenzione dei suoi dipendenti. Si trova all’interno della Torre Generali di Citylife a Milano. 

Energy Hub: un nuovo welfare per la prevezione dei dipendenti

Il lancio dell’Energy Hub si pone come la tappa più recente di un vero e proprio percorso di welfare per i dipendenti del Gruppo Generali. Energy Hub risponde alle linee guida del Ministero della Salute in ambito di prevenzione. Per la sua realizzazione, il Gruppo Generali è affiancato da Med-ex, una società specializzata nella promozione di programmi di prevenzione sui corretti stili di vita. Energy Hub è stato costruito grazie alle competenze e all’esperienza di Generali Welion, la società di welfare integrato che, nell’ambito di Country Italia e del Gruppo Generali, offre alle aziende percorsi di prevenzione, salute e benessere per i dipendenti e soluzioni all’avanguardia nel mondo del welfare aziendale.

Generali sceglie spazi innovativi per la prevenzione nell’Energy Hub

Il Gruppo Generali ha scelto di partire dagli spazi innovativi della torre Hadid. Infatti, la sua caffetteria è incentrata proprio sul concetto di benessere e prevenzione con alimentazione sana e bilanciata. Energy Hub, dunque, include un progetto di smart working e un programma di Energy Check up. Vale a dire, un percorso di visite mediche di prevenzione per migliorare il proprio stile di vita e le proprie performance personali e professionali. Energy Hub, inoltre, valorizza il ruolo della Compagnia come Lifetime Partner dei propri clienti e dei propri dipendenti in linea con la strategia triennale Generali 2021.

Energy Hub offre corsi gratuiti per prevenire 

Ai dipendenti, Energy Hub offre corsi gratuiti per attività di tipo funzionale, per attivazione fisica e mentale e altri corsi che valorizzano le politiche aziendali di Diversity & Inclusion. All’interno dell’Energy Hub è stato allestito anche un simulatore di Formula 1  per stimolare attenzione, motivazione e presa di decisione. “Il benessere dei dipendenti non si misura solo grazie all’attivazione delle energie fisiche e mentali, ma anche grazie alla prevenzione e alla conoscenza di cosa significhi condurre una vita sana. A questo proposito abbiamo previsto la realizzazione di workshop volti ad affrontare temi quali l’alimentazione, il sonno, l’ageing population, etc…”. Ha commentato Maurizia Cecchet, Human Capital Director, Generali Group Investments Asset & Wealth.

Menu