L’ultima iniziativa dell’azienda austriaca va ad incentivare la scrittura di poesie ed il distacco da internet, tematiche molto care a Julius Meinl, da sempre simbolo delle caffetterie austriache nel mondo. Il 1 ottobre appuntamento al bar, è la Giornata internazionale del caffè.

Julius Meinl, caffè d’artista

Julius Meinl è senza dubbio una delle realtà più storiche e di maggior prestigio di tutto il settore, con una storia che supera addirittura i 150 anni. Nel corso di questi lunghi decenni, l’azienda è riuscita a farsi strada fra innumerevoli innovazioni tecniche e di costume, passando attraverso le rivoluzioni di ‘800 e ‘900. Proprio grazie a questo suo trascorso, ha potuto rendersi conto appieno di quanto, alle volte, un caffè faccia molto più di quel che si pensa.

Julius MeinlPerché, allora, non provare a rallentare il tempo, tornando alle mitiche epoche nelle quali questa torrefazione vide i propri natali? Perché non lasciare, almeno per una volta, il monitor del proprio pc o smartphone, immergendoci in una realtà tanto banale anni fa e tanto rara per noi? Julius Meinl ha riflettuto proprio su questo, aggiungendovi 2 elementi tipici del proprio vissuto: caffè e poesia.

Un caffè per una poesia

Per chi non lo sapesse, infatti, Julius Meinl non è stata solo “una marca di caffè” ma “La marca di caffè” per tutto il mondo teutonico, trasformandosi nella protagonista di tutti i salotti dell’alta borghesia locale. Un passato che ha portato molti artisti e letterati a degustare la loro bevanda, venendo ben presto conquistati dai suoi incredibili effetti benefici. Da qui il tentativo dell’azienda di provare a far rivivere anche a noi quei magici momenti, assaporando momenti ormai sempre più rari.

Julius Meinl

Tom Odell

Il 1 ottobre, per festeggiare proprio la giornata mondiale del caffè, Julius Meinl offrirà una delle sue bevande più celebri, in cambio di una semplice poesia. L’iniziativa si applicherà in ogni locale convenzionato e sarà un’occasione incredibile per assaporare questo connubio che tanto fece per la letteratura mondiale. A collaborare con il brand austriaco, inoltre, il cantautore Tom Odell che aiuterà gli aspiranti poeti e dar sfogo al loro estro. Per saperne di più, visitate il loro sito.

Canova, il viaggio a Carrara. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, il vostro appuntamento quotidiano con il lifestyle sostenibile.

Menu