Cremisi Studio nasce dall’idea che la moda non debba essere sono qualcosa di estetico, ma che, anzi, possa essere qualcosa di utile alla lotta alle violenze. In Italia, specie con l’ondata reazionaria degli ultimi mesi, il problema sta assumendo dimensioni sempre maggiori, causando una crescente ansia in parte della popolazione. Proprio con gli accessori di Cremisi Studio, allora, s’inaugura una nuova moda, in grado di fondere stile ed impatto sociale.

Cremisi Studio, la moda al servizio delle donne

L’azienda nasce con l’obbiettivo di fornire alla clientela femminile accessori di qualità a basso costo. Scelta che pone le sue basi sull’esigenza di una moda più etica e democratica, in grado di fornire a chiunque gli strumenti per mostrarsi belle. Cremisi Studio propone, infatti, borse ed accessori tutti Made in Italy e realizzati in vera pelle, tutte però con costi estremamente accessibili, permettendo a tutte di mettere in luce la propria singolarità.

CremisiMolti di questi prodotti saranno anche personalizzabili, andando a creare qualcosa di davvero su misura, fornendo un’incredibile profondità fra oggetto e suo possessore. Un modo, inoltre, per raccontare storie, affinché il ricordo preservi la mente umana dal compiere di nuovo tali crimini.

Contro la violenza

Altra missione chiave è, infatti, la violenza sulle donne, purtroppo in costante aumento nel Bel Paese. Per ogni prodotto che acquisterete da Studio Cremisi, parte dei soldi saranno donati all’associazione “Io scelgo me” di Serena Fumaria. Quest’ultima si occupa da anni del recupero di donne vittime di violenze ed abusi, ponendosi come obbiettivo quello di permettere un rientro ottimale di queste persone nella normalità, magari seguendo uno stile di vita sostenibile.

Anche la simbologia di Studio Cremisi è ispirata alla sua missione, donando ad ogni suo colore un significato preciso e ben definito: il rosa simboleggia la femminilità, il rosso la violenza, il nero il femminicidio, l’azzurro ed il bianco la libertà.

Charity Stars vi porta alle sfilate. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, il vostro appuntamento quotidiano con il lifestyle sostenibile.

Menu