PittaRosso Pink Parade 2019

Torna l’evento sportivo di PittaRosso per la lotta ai tumori femminili, uno dei più rosa di sempre. Quest’anno alcune piccole novità che lo renderanno, davvero, per tutti. La raccolta fondi sarà poi interamente destinata alla Fondazione Umberto Veronesi.

Conto alla rovescia per PittaRosso

Conto alla rovescia per la PittaRosso Pink Parade 2019. Manca poco all’ormai classica kermesse autunnale, l’evento che PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, organizza a Milano per raccogliere fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi. Obiettivo: sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaie. Finanziare la ricerca scientifica ma non solo, altro importante obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

PittaRosso

Scatti dalla scorsa edizione

Tante le novità che caratterizzano questa edizione, a cominciare dalla data. Quest’anno  è stata anticipato a domenica 6 ottobre, in modo da celebrate appieno questo mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno in tutto il mondo.
Seconda grande novità: il percorso. Non ci sarà più la doppia opzione, 5 km di camminata e 10 km di corsa, si torna allo spirito delle prime edizioni: solo i 5 km di camminata. La PPP non nasce per essere un evento competitivo ma un momento di aggregazione e sensibilizzazione aperto a tutti, sportivi e non, runners e famiglie con i bambini. La scelta spera di allargare il numero di partecipanti, eliminando l’elemento agonistico.

La gara

Appuntamento, quindi, per domenica 6 ottobre. Ma già sabato 5 alle ore 11.00 si apriranno le porte del Villaggio PPP in Piazza del Cannone, dietro al Castello Sforzesco. Registrandovi, inoltre, vi verrà donata in omaggio una maglietta Reebok e uno zaino di Romeo Gigli, un modo per mantenere un certo stile anche con la fronte sudata. Tutto il ricavato dell’evento sarà poi donato alla Fondazione Umberto Veronesi, in modo da fornir loro i mezzi per competere con questo tremendo avversario.

PittaRossoAffrettatevi, le iscrizioni sono aperte solo fino al 3 ottobre alle 13.00.  Tour europeo sostenibile? Fatelo in monopattino!. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, il vostro appuntamento quotidiano con il lifestyle sostenibile.

, ,
provolone
Alla scoperta del provolone della Valpadana DOP
Bernardelli
Bernardelli inaugura un altro store grande stile

Potrebbe interessarti

Menu