Venturi, la nuova collezione di Veja

Ispirata al massiccio montuoso nella Provenza meridionale, la nuova collezione “Venturi” di Veja è pronta a stupirvi per fascino e sostenibilità. Un modo per far assaporare ai vostri piedi moda e green in un colpo solo.

Veja e la nuova collezione green

Le nuove sneakers di casa Veja beneficeranno di tutte le massime tecnologie aziendali del progetto running, in modo da rendendole a tutti gli effetti delle scarpe “da presentazione”. Non solo l’aspetto di scarpe da escursione, ma anche la sostanza, necessaria per non avere imprevisti.

VejaProprio la sostanza è uno dei punti più interessanti di tale oggetto. Il cuscino L-Foam è infatti in gomma naturale al 50%, proteggendo ossa e piede dalle vibrazioni, permettendo così una stabilità costante durante le lunghe escursioni. La suola, invece, è fatta interamente di gomma selvatica proveniente direttamente dalla foresta amazzonica. Altro dettaglio degno di nota è il materiale, personalizzabile in base ad esigenze e convinzioni. Le Venturi saranno infatti disponibili da settembre in: pelle, pelle scamosciata o rete di bottiglie di plastica riciclata; oltre che in 5 diverse colorazioni.

Un monte da dipingere

Come dicevamo, il nome “Venturi” è ispirato al leggendario massiccio montuoso posto in Provenza, uno dei più presenti in assoluto nell’iconografia europea. Furono infatti diversi ed estremamente vari i pittori ed artisti che scelsero di inserirlo nelle proprie opere, fra questi impossibile non citare Paul Cézanne.

Veja

Mont Sainte-Victoire (Cézanne)

L’artista francese, originario proprio di Aix-en-Provence, cittadina nei pressi del massiccio,  vi dedicò addirittura un’intera serie di dipinti, chiamati, appunto, Mont Sainte-Victoire. Non solo, però, il francese, il rilievo montuoso divenne anche parte integrante di alcuni quadri di Picasso e Kandinsky che proprio nei suoi pressi alloggiarono.

Il primo 5 stelle di Como è anche fortemente sostenibile: Vista I Palazzo I Lago di Como. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, il vostro appuntamento quotidiano con il lifestyle sostenibile. 

,
Lamm
Hotel Lamm, pranzo in vetta con vista
Charity Stars
Charity Stars vi porta alle sfilate

Potrebbe interessarti

Menu