Bike economy 24 aprirà l’Italian Bike Festival

Un evento incredibile per tutti gli appassionati della bici a 360°, dal 12 settembre Rimini si trasforma nella capitale italiana della bicicletta. Ospite d’onore Il Sole 24 Ore che proprio lì presenterà il suo nuovo evento: Bike economy 24.

Bike economy 24

La prima edizione del Road show del quotidiano economico sta per aver inizio e non poteva aver luogo più indicato. Rimini è già da diversi anni la capitale delle due ruote italiane, ruolo guadagnato grazie ad innumerevoli iniziative, fra cui l’Italian Bike Festival, evento di sempre maggior rilevanza nel paese. Proprio da qui ha inizio lo show a tappe de Il Sole 24 Ore, evento mobile che tratterà della bicicletta dal punto di vista economico, mettendo in luce potenziale e margini di crescita. Uno sviluppo green pronto ad inondare il Bel Paese.

BiciL’evento inizierà il 13 settembre ma il 12 ci sarà la presentazione ufficiale all’Hotel Savoia di Rimini. In quest’appuntamento saranno presenti sia ospiti internazionali che istituzionali, in modo da inaugurare al meglio l’imminente festival.

Bike Festival

Il Bike economy 24 farà infatti al grande Bike Festival, nel quale si tratterà del mondo a due ruote a 360°. Non solo, infatti, gli aspetti economici ma anche sociali e tecnologici, un’occhio sul futuro dell’amato mezzo. La bici è infatti da sempre considerato il mezzo più efficiente in assoluto per impatto e costo, dato davvero interessante in questo momento storico.

BiciCon una sempre maggior virata verso investimenti ecosostenibili, infatti, la bicicletta si presenta come uno dei settori più interessanti in assoluto e dal futuro certo. Pochi mezzi possono infatti competere con lui e sarà molto interessante scoprire come, e se, in futuro sarà possibile migliorarla ulteriormente, magari ponendo su di lei le basi della locomozione del futuro. Ciò che è certa è la grande opportunità che tale evento porta, anche solo per aver più piste ciclabili in città.

Askoll, re delle bici. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, il vostro appuntamento quotidiano con il lifestyle sostenibile. 

,
Falconeri
Falconeri riconferma il progetto “ReGeneration Cashmere”
Lamm
Hotel Lamm, pranzo in vetta con vista

Potrebbe interessarti

Menu