Cromie, i colori del Sole

Una mostra a Napoli in grado di mettere ancor più in luce l’incredibile rapporto di questa città con la nostra stella. Salvatore Iodice, assieme a Sole e Reckitt Benckiser, ci mostra per la prima volta dei Quartieri spagnoli diversi, illuminati dai colori del tramonto.

Via Toledo

Sole

Salvatore Iodice

Dal 12 al 14 luglio, Napoli si è tinta dei mille colori del tramonto, colorando la città di una luce nuova e mai vista. Sole, brand di Reckitt Beckinser ha infatti inaugurato la mostra dell’artista partenopeo Salvatore Iodice, unendo tessuto e colore in un’insieme mai visto prima. Riprendendo l’uso di stendere gli abiti ad asciugare sul balcone, tutto Vico due Porte è stato riempito di camicie dai diversi colori, affinché l’illusione cromatica fosse totale.

SolePartendo dal bianco, infatti, si potrà osservare tutto lo spettro di colori solari, giungendo all’illusione di esser davanti ad un vero e proprio tramonto. L’iniziativa è poi completamente eco-sostenibile, in quanto, gli abiti utilizzati verranno poi donati a laboratori green per ragazzi, in modo da non sprecar alcun tipo di materiali.

Non è la prima iniziativa del genere per Iodice che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento a Napoli, imponendosi tanto come artista che come amante dell’ambiente. Un tesoro impreziosito da Sole che ha finanziato l’ambizioso progetto.

Intervista a The Secret Pot. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, ogni giorno il vostro Diary of Slow Living

,
Ticinello
Parco Ticinello, tradizione contadina a Milano
Beeopak
Beeopak, tessuto ed api

Potrebbe interessarti

Menu