Tour europeo sostenibile? Fatelo in monopattino!

Avete mai pensato di girare l’Europa in modo green? In molti fanno traversate in macchina, estenuanti maratone in bicicletta, noi abbiamo scelto il monopattino. La Circ, in particolare, ha mezzi ben distribuiti sul territorio europeo, cosa che la rende perfetta per una tipologia di viaggio assolutamente nuova ed inedita.

Massima comodità

Perchè proprio Circ? Sparso per oltre 35 città in 11 diversi paesi europei, questo servizio garantisce una copertura totale per ogni luogo vorrete visitare, potendo contare anche su una semplicità estrema nell’azione. Per utilizzare uno dei loro monopattini, infatti, non dovrete far altro che scaricare l’app, trovare il primo mezzo, scansionare il suo QR code e partire. Azioni incredibilmente semplici ma che portano ad incredibili avventure. L’azienda berlinese ha creato, infatti, anche una breve lista di mete da visitare assolutamente con i loro scooter, tutte con caratteristiche uniche.

monopattino5 itinerari

  • Francia: sicuramente il luogo migliore per iniziare una nuova avventura a due ruote. La terra d’Oltralpe offre 3 grandi città quali Lione, Marsiglia e Parigi, oltre alla possibilità di seguire un vero e proprio tour guidato per tutto il paese. Sul loro sito potrete infatti trovare itinerari unici che vi accompagneranno alla conoscenza degli aspetti nascosti di queste incredibili città, tutti a misura 2 ruote.
  • Portogallo: Siete amanti dell’Oceano? Allora non potete che venire nel luogo che più di tutti unisce alla magia dell’Atlantico un autentico spirito latino. Non solo però mare, Cric è l’unica azienda ad avere i propri mezzi su entrambe le sponde del Tago, grande fiume al centro di Lisbona, da secoli centro culturale e storico dell’intero paese.
  • Belgio: Ma se avete una famiglia grande e volete portarli a far qualcosa di nuovo? Non vi può essere altra meta che le coste del Belgio, luoghi estremamente family friendly ed in grado di stupirvi costantemente grazie alla loro bellezza poco celebrata.

monopattino

  • Svizzera: Cric è l’unica azienda di questo genere di trasporti ad avere firmato un contratto con aziende ferroviarie, motivo per cui un viaggio in Svizzera sembra qualcosa di ideale. Se vi piace il verde, non potrete far a meno di questo itinerario, fra monopattini, treni e immensi prati verdi.
  • Saragozza: Volete qualcosa di più vivace? Dovete assolutamente andare a Saragozza ad “A la fresca”, evento che si svolge nella città spagnola da maggio a settembre, una festa di musica, colori, alcool ed allegria.

Qual’è la tua vacanza perfetta in monopattino? Fatecelo sapere, siamo curiosi di avere un vostro parere. Detox day, 5 consigli per purificarsi. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, ogni giorno il vostro Diary of Slow Living.

,
Parco Nord
Parchi a Milano: Parco Nord
fico
Fico, frutto sacro

Potrebbe interessarti

Menu