Yogafestival a Milano il 21 giugno

Gli appassionati di yoga meneghini avranno una graditissima sorpresa questo weekend, arriva a Milano lo Yogafestival! L’evento, già alla 5° edizione, si appresta a diventare “L’appuntamento” per eccellenza di questa disciplina, portando anche grandi nomi quali Ram Rattan Singh e Jai Uttal.

Dove e quando?

Il tutto si svolgerà durante la Healthytude, manifestazione in corso dal 21 al 23 nel capoluogo lombardo, presso il Parco Sempione di Milano. Qui, nel prato vicino all’Arco della Pace, a partire dalle 17.30 vi si riuniranno tutti i partecipanti e alle 19.30 si inizierà finalmente con la pratica, per concludersi infine alle 21. Al termine della prima parte, il maestro di kirtal, Jai Uttal, si esibirà dal vivo, portando permettendo ai presenti un’immersione totale in questo mondo. Altra figura di spicco presente sarà l’insegnante Ram Rattan Singh, figura di riferimento nel panorama italiano e profondo conoscitore delle connessioni fra fisico e mente.

Yoga

Jai Uttal

Secondo lo studioso, infatti, per ottenere un benessere fisico totale, bisogna prima guarire a livello mentale, allontanando da noi ansie e tensioni. Proprio su questo sarà il focus dell’intero festival, che non a caso si terrà proprio a Milano, città dalla rinomata fama di frenesia e stress. Anche la data inoltre ha una motivazione ben precisa e legata ai movimenti del Sole, elemento di grande rilievo in queste pratiche e che, proprio il 21 raggiungerà il suo picco con il solstizio.

Come partecipare?

La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita ma la prenotazione obbligatoria e servirà sopratutto agli organizzatori per fornire il miglior evento possibile. Infatti, non solo ci sarà la possibilità di ascoltare musica e partecipare alla sessione, ma alla fine dell’incontro verranno anche donati diversi “gadget”. Oltre al tappetino fornito a tutti coloro che ne verranno sprovvisti, verrà anche donato un kit del praticante con una t-shirt esclusiva di Freddy e una borsa di YogaFestival.

E tu ci sarai? Affrettati ad iscriverti, i posti sono quasi esauriti. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, ogni giorno il vostro Diary of Slow Living.

Yoga

,
Plastica
Il Canada segue l’UE e bandisce la plastica monouso
Olio
Olio, tradizione pugliese a Milano

Potrebbe interessarti

Menu