“Percorsi sostenibili”, l’evento dell’impresa ecocompatibile

È andato in scena il 23 maggio a Milano uno degli eventi più importanti in assoluto del nostro paese a tema sostenibilità. Svariati gli esperti che si sono alternati sul palco della Sala Colonne del Banco BPM, condividendo le recenti scoperte fatte verso le imprese, uno degli attori più importanti per portare il green anche nella vita quotidiana. Proprio con quest’impostazione è partito il convegno “Percorsi sostenibili”, organizzato da NSANonsoloambiente.it con il patrocinio di Ferpi Assosef, focalizzato sull’impegno delle aziende, oltre a quello dell’uomo comune.

sostenibilitàLa sostenibilità come asse portante

Pur dimostrandosi estremamente ricettivo e favorevole al tema, infatti, recenti studi condotti da EMG Acqua Group dimostrano che solo il 45,1% della popolazione italiana conosce il tema della sostenibilità. Risultati che suonano come un monito fortissimo per la nazione, troppo spesso impegnata a litigare per barconi, piuttosto che risolvere problemi tanto gravi ed urgenti. Fortunatamente, sembra che i nostri compatrioti siano più previdenti dei nostri “politici”. Infatti, oltre alla “qualità”, è la sostenibilità che sta prendendo un peso sempre maggiore nei cuori di ogni consumatore, spingendolo in autonomia ad acquisti più consapevoli.

sostenibilitàBen il 33,7% ritiene la ritiene una delle caratteristiche fondamentali per quanto riguarda gli alimenti, un trend ancora più forte se pensiamo al futuro. Il 60,2% crede infatti che in futuro il valore di quest’ultima è destinato ad aumentare, superando anche la prima in classifica. Il dato negativo e che fa riflettere è però questo: il 52,5% è convinto che si stia già facendo abbastanza sotto questo aspetto… Alle volte basterebbe osservare i numeri per comprendere amare verità, proprio per questa è stata presentata, durante l’evento, la prima edizione del “Annuario della sostenibilità. Il libro fondamentale per fornire a tutti gli stakeholder uno strumento facile, veloce e accessibile che riporti i referenti csr e sostenibilità delle aziende.

Ecoalf: abiti riciclati dal mare. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, ogni giorno il vostro Diary of Slow Living.

,
Candiani
Obsessed by UniCity, il nuovo progetto di Candiani denim
Groenlandia
Running for Climate in Groenlandia

Potrebbe interessarti

Selected Grid Layout is not found. Check the element settings.
Menu