Blue of a Kind Candiani Denim hanno presentato il 28 maggio a Milano la loro nuova collezione “Obsessed by UniCity“. Il progetto rivoluzionario vede 2 delle più importanti aziende di jeans fare per la prima volta squadra, portando nel capoluogo lombardo un’idea nuova di moda. Lo store milanese di piazza Mentana 3 è stato anch’esso protagonista dell’evento, trasformandosi per la prima volta in una sorta di piccola bottega. Qui i clienti potranno finalmente unire esperienze nuove al mero acquisto, vivendo un’esperienza personalizzata e che li metta al centro della storia del prodotto.

Candiani + Blue of a Kind

D’altronde, i due cavalli di battaglia di “Obsessed by UniCity” sono proprio sostenibilità ed unicità, veri marchi di fabbrica delle due aziende meneghine. Candiani è infatti attiva da anni sul tema riciclo e sul riuso, coniugandosi perfettamente con la rivoluzione di Blue of a Kind. Quest’ultima ha fatto delle due tematiche il proprio centro gravitazionale, basando tutto il proprio business su questi due aspetti. L’azienda si occupa infatti di prendere jeans già esistenti, per poi smontarli, rifilarli e rilavorandoli a mano, ottenendo così un prodotto nuovo ma pregno di storia, assolutamente (Re)Made in Italy.

CandianiPer Obsessed by UniCity, gli abiti di Candiani subiranno proprio questo processo, dando vita ad una collezione che unisce le due aziende, ponendo un filo indivisibile fra passato e moderno, fra nuovo e riciclato. Uno stile senza compromessi che mette in luce la cura della tradizione sartoriale italiana in ottica assolutamente green e sostenibile.

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