Carrefour e il benessere sul lavoro, il 10 maggio è yoga

Il 10 maggio è stata la Giornata Mondiale della Previdenza sul Lavoro, evento sempre più sentito e che ha visto in Carrefour uno dei suoi ambasciatori più interessanti in assoluto. La nota compagnia di supermercato ha infatti organizzato in tutti i suoi punti vendita iniziative ad hoc, al fine di sfruttare davvero il significato di questa data. Tanto nella sede milanese, quanto nei vari punti vendita, sono state coinvolte associazioni da sempre in prima linea su questo fronte, portando al proprio personale e clienti un’esperienza vera e utile per tutta la vita. A gestire il tutto erano infatti presenti organizzazioni quali: Croce Rossa Italiana, Istituto Auxologico Italiano, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, autorità assolute per il panorama nazionale.

In sede

All’interno della sede di via Caldera si sono sviluppate dimostrazioni di primo soccorso, corsi sull’importanza dei presidi medici e persino corsi di yoga; attività con il preciso intento di migliorare la vita del dipendente, sia in casi di pericolo fisico che spirituale. Non concentrandosi solo sul mero “salvataggio”, infatti, Carrefour ha voluto mostrare il suo interesse a 360° gradi per il componente umano dell’azienda, ambizione certificata anche da “Come star bene lavorando”.

Carrefour

Una delle sessioni di yoga

Quest’ultima si è invece trattata di una serie di consigli e suggerimenti per ottimizzare il proprio lavoro, portando benefici anche dal mero stare in ufficio. Attraverso una corretta alimentazione e ad una serie di particolari movimenti, si infatti sfruttare ogni minuto del proprio tempo, uscendo dal proprio ufficio meglio di come ci si è entrati.

In (quasi) tutti ipermercati, market ed express

Pur concentrando molti dei suoi sforzi nella sede centrale, Carrefour ha voluto orchestrare un’iniziativa su tutto il territorio, portando iniziative ed approfondimenti in tutto il Bel Paese. All’ingresso di ogni negozio era presente un “banchetto sicurezza”, con volantini e schermi con video in loop di buone pratiche e/o attività relative alla Sicurezza sul Lavoro. Alla presenza di CRI, Vigili del fuoco e Protezione civile si sono invece svolte attività sia per dipendenti che per clienti, tutte con focus su salute e protezione sul luogo di lavoro.

CarrefourDa citare, infine, le dimostrazioni di I soccorso con tanto di defibrillatore e manovre anti-soffocamento, probabilmente uno degli insegnamenti più preziosi della giornata.

Coop, il supermercato animalista. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, ogni giorno il vostro Diary of Slow Living.

Milano
Milano Outdoor Week, design e natura a Brera
ALIS
Salvini ad evento ALIS: mobilità ad impatto zero

Potrebbe interessarti

Menu