Milano Outdoor Week, design e natura a Brera

Inizia domani uno degli appuntamenti più interessanti in assoluto per gli appassionati di Green urbano, una rassegna pronta a mostrarvi nuovi modi per rendere più naturale persino il vostro balcone di casa. A partire da mercoledì 22 si tiene a Milano, in via Fiori Chiari, la Milano Outdoor Week, evento organizzato dal magazine Villegiardini con la galleria d’arte Robertaebasta, da anni simbolo della vita artistica di Brera. Proprio in questo piccolo angolo della città, cuore pulsante del “bello” meneghino, si è scelto di raccontare la fusione fra giardino e appartamento, nuova frontiera del design.

Milano

Robertaebasta, via Fiori Chiari 3

Per farlo, il noto magazine di esterni ha organizzato 3 giorni di incontri con alcune delle figure più interessanti del mondo green e design, portando a Milano le eccellenze italiane di questo campo. Saranno infatti presenti architetti del calibro di Guido Canali e paesaggisti come Marco Bay e Roberta Peverelli, da anni figure centrali per quanto riguarda queste tematiche.

Info pratiche

La rassegna inizia il 22 maggio alle 17 con Marc e Paola Sadler, portando come primo macro-tema “la natura e il design outdoor”, giovedì sarà la giornata di “verde pubblico ed ecosostenibilità” e, a partire dalle 19, del vernissage. La serie di incontri si concluderà poi venerdì con un focus dedicato all’urbanistica casalinga e sulle incredibili possibilità che si nascondono dietro un balcone “Una stanza verde in più”. L’evento resterà comunque aperto per tutto il weekend, consentendo ai visitatori di scoprire aziende dal grande potenziale green come Mapei, da anni sensibile all’uso di materiali ecologici nell’edilizia, o Ke, impresa specializzata nell’arredamento outdoor. L’intera Milano outdoor Week si svolgerà nella galleria d’arte Robertaebasta, in via Fiori Chiari 3 a Brera, quartiere d’arte meneghina.

La festa delle rose a Chateau Rivau. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, ogni giorno il vostro Diary of Slow Living.

Milano

Marco Bay

Bel Vivere
Il 2019 di Bel Vivere Media
Carrefour
Carrefour e il benessere sul lavoro, il 10 maggio è yoga

Potrebbe interessarti

Selected Grid Layout is not found. Check the element settings.
Menu