Categorie

By using our website, you agree to the use of our cookies.

Blog Post

Beyoncé e Jay-Z paladini vegani
Food and Beverage, Health, Lifestyle, News

Beyoncé e Jay-Z paladini vegani 

La coppia più importante del panorama musicale ha deciso di far valer le proprie opinioni, mettendo in palio un premio unico per una prova molto particolare. Le due star vi sfidano infatti a diventare vegano per 22 giorni, in palio 30 anni di loro concerti.

Greenprint

Greenprint

Il merito di aver coinvolto artisti tanto celebri in questo progetto, va a Marco Borges, il fondatore del progetto Greenprint, ovvero “Impronta verde”. Quest’ultimo sfida i partecipanti a basare la loro dieta per 22 giorni, a detta di Borges il tempo necessario a cambiare le proprie abitudini alimentari, su verdura ed ortaggi. Il risultato sarà una incredibile riduzione dell’impatto sul pianeta, spingendoci naturalmente a cercare nuove ricette per non rinunciare ai sapori prelibati di carne e proteine; fortuna che il buon Marco ha qui un libro di ricette per noi…

Grande pubblicità green

L’iniziativa è sicuramente una delle più riuscite in assoluto per quanto riguarda il Green marketing, grazie ad un’iniziativa tutto sommato sostenibile, Il premio infatti vale solo per una data a scelta per i tour programmati dei prossimi 30 anni, il tutto per un valore stimato di 12’000 $, cifre decisamente meno incredibili di quel che si pensa. Certo, sono comunque una bella cifra, ma nulla che la vincita ad un Superenalotto o alla Lotteria non possano sopperire. Il discorso interessante, però, è da fare sul potere della comunicazione, specie se in chiave green. Sempre di più i movimenti ambientalisti si stanno facendo strada anche nel popolo e l’appoggio di star tanto lontane (almeno come origini) dallo star system bianco, è il sintomo che qualcosa sta davvero cambiando. 

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram, ogni giorno il vostro Diary of Slow Living. 

Greenprint

Related posts