Oggi vi parliamo di Aqua Dome, un piccolo angolo di paradiso nei pressi di Längenfeld (nella Ötztal, Tirolo del nord), l’unico centro con acqua termale del Tirolo.
Qui la primavera inizia a sbocciare piano piano tra la natura alpina, ed immersi nelle tiepide vasche di acqua termale, lo spettacolo diventa ancora più suggestivo.

 

 

Nella SPA 3000, la splendida spa di di 2.000 m² riservata agli ospiti dell’hotel, ci si riposa nella tranquillità. Dall’esterno, la struttura è una cresta futuristica che si staglia nel cielo e offre numerosi spunti per non annoiarsi mai. Solo il profumo che si respira regala già calma e tranquillità: il timo selvatico profuma di limone e sa di aspro, il fieno secco delle montagne unisce la fragranza delle erbe selvatiche. Anche il cirmolo, legno conosciuto per i suoi effetti benefici sul sonno e sulla psiche umana, ha un’essenza inconfondibile e risveglia l’immagine di una passeggiata alla malga, salendo per i boschi di larici. Si può sperimentare una sauna alle erbe con le tipiche erbe delle Alpi dell’Ötztal; ci si può addentrare nel mondo dei minerali con il bagno turco di cristallo della Ötztal, che regala un profondo rilassamento (prima del bagno turco ci si può fare un peeling ai minerali); ci si può riscaldare nella grandissima sauna panoramica, oppure immergersi nei lettini idromassaggio esterni, una sorta di vasche gemelle con l’originale acqua termale di Längenfeld.

 

 

Numerose sono poi le proposte per schiacciare un sonnellino o sognare ad occhi aperti: dai lettini sospesi nella stanza con le pareti di sale, ai morbidi lettini verdi disposti sul bordo della piscina, ai grandi “nidi-dondoli” da dove godere il panorama, ai numerosi lettini e divani disposti intorno al bar.

Oltre alla SPA 3000 è degno di nota il mondo delle saune, chiamato “Gletscherglühen” (“ghiacciaio ardente”), aperto anche al pubblico e ai fruitori giornalieri di Aqua Dome, che offre tipi di bagno a vapore dove rilassarsi a 360 gradi: fumi caldi e avvolgenti, vapori profumati, nebbia e grotte di ghiaccio.
L’avventura insolita comincia con le docce che simulano piogge tropicali, con gocce di varia intensità e temperatura: un tonificante risveglio dei sensi. Nel percorso ci sono anche cascate di varia intensità e bagni di nebbiolina che avvolgono il corpo come un abbraccio.

 

 

Da non dimenticare il cuore di Aqua Dome, ovvero le piscine di acqua termale con superficie balneabile di 22.000 m² con acqua sulfurea a 36 gradi: 6 vasche esterne e due grandi piscine interne, oltre alla piscina per l’aquagym. I tre scenografici bacini di pietra, cemento e vetro dalle linee minimaliste sospesi in aria, sorretti da un pilastro, sono l’emblema del centro e dell’ispirazione architettonica: la fusione tra natura e innovazione.

 


 

AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld
Oberlängenfeld 140
6444 Längenfeld / Österreich
Tel.: +43-5253-6400
Fax: +43-5253-6400-480
office@aqua-dome.at
www.aqua-dome.at