Secondo Lisap, una delle più importanti aziende italiane nel settore dell’hair beauty, la natura è la più meravigliosa delle tecnologie: da qui nasce Keraplant® Nature, un laboratorio botanico unito a perizia ed expertise nella coiffure.

Tutti i prodotti sono sviluppati secondo formulazioni innovative che impongono l’uso di fito-estratti attivi vegetali derivanti da piante, fiori e altre materie prime naturali. Ben consci che le risorse del pianeta non sono infinite, hanno scelto di impegnarsi nella cura dell’individuo scegliendo materiali green che rispettino il capello e la cute, e nella cura della collettività dicendo no a sostanze o energie inquinanti. Perchè green è un concetto che dovrebbe applicarsi ovunque e comunque, per la sopravvivenza del pianeta e per quella dell’umanità.

Zero parabeni, zero siliconi, zero solfati, zero coloranti: la loro mission è la totale origine naturale e vegetale di detergenti e fragranze. L’innovazione Lisap si concretizza non solo attraverso ingredienti attivi di origine naturale certificata, ma anche attraverso l’utilizzo di materie prime con tecniche di estrazione a basso impatto ambientale, oltre che al già comprovato impegno aziendale in un’ottica volta alla riduzione dell’inquinamento ambientale.

La linea si declina in varie proposte per tutte le esigenze del capello e del cuoio capelluto: fanghi, lozioni, shampoo e tanti altri trattamenti con azione dermo-calmante, sebo-regolatrice, detox, anti-caduta, anti-forfora o riparatrice. La maggior parte dei trattamenti è composta da tre fasi principali: un’azione purificante ed emolliente, un’azione detergente ed un trattamento specifico a cui sottoporsi dopo la diagnosi di un professionista. Ne esamineremo alcune a titolo esemplificativo… ma non esaustivo!

Linea completa Keraplant® Nature Anti-Dandruff

Il trattamento dermo-calming è indicato per riportare morbidezza ed elasticità ai tessuti cutanei ed è dedicato a cuti particolarmente sensibili, facilmente arrossate e disidratate. La sua composizione è estremamente delicata ed è per questo indicata come terapia lenitiva post trattamenti chimici per riequilibrare la cute. La linea è arricchita di arricchita di α-Bisabololo, un derivato dalla camomilla con proprietà lenitive e cicatrizzanti, e Zanthoxylum Alatum, usato nella medicina ayurvedica come efficace anti-infiammatorio.

La linea sebum-regulating ha invece la funzione di normalizzare la funzione della ghiandola sebacea, liberando la cute e i capelli dagli inestetismi e fastidi legati all’eccessiva secrezione di sebo. È arricchita di estratto di semi di sedano, che riduce il prurito, la produzione di sebo e aumenta l’idratazione, di olio essenziale di ginepro, noto per le sue proprietà depurative, drenanti e anti-infiammatorie, e di olio essenziale di sebomine, che svolgono una importante attività antibatterica ed antimicrobica.

Per curare i capelli secchi e sfibrati, Lisap ha ideato il trattamento nutri-repair, indicato per riparare e rinvigorire le lunghezze e le punte spente e disidratate da agenti atmosferici, meccanici e chimici. La linea è composta da shampoo e maschera specifici, ed è arricchita di cheratina quaternizzata, che riproduce la sequenza di aminoacidi naturalmente presenti nella struttura dei capelli, di hydrabond, un complesso attivo altamente idratante in grado di richiudere le cuticole danneggiate, oltre che di ceramide A2, che rinforza e ristabilisce la coesione cellulare, e di provitamina B5, che aumenta l’idratazione dello stato corneo e conferisce il giusto grado di umidità al capello.

Keraplant® Nature è sicuramente una linea attenta alle esigenze di tutti e molto friendly nei confronti del nostro ecosistema.
Vogliamo lasciarvi la sorpresa per le altre linee: per maggiori informazioni e suggestioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.