Edison, tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa, conferma la posizione di major partner della seconda edizione di The Design Prize, il premio internazionale dedicato alla cultura del progetto tra i più attesi alla Design Week 2018 di Milano. The Design Prize, progetto ideato da Abitare e Designboom.com, è per Edison espressione virtuosa di una cultura della co-progettazione improntata all’uso efficiente delle risorse, ed è quindi estremamente affine alla missione della società, molto impegnata nella ricerca di soluzioni energetiche intelligenti.

 

In concomitanza con la Design Week, verranno premiati gli artisti e i marchi più meritevoli secondo diversi criteri e discipline. Dieci saranno quindi i premi: Best Designer, Best Design Newcomer, Communication, Design Curator and Design Critic, Distribution, Exhibition Design, Experimentation, In the artistic realm, Lifetime Achievement, Social Impact.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nell’esclusiva cornice del Museo Teatrale alla Scala la sera del 17 aprile 2018, giorno inaugurale del Fuorisalone 2018. Qui, nelle sale che Edison alimenta della sua energia, si incontreranno per la prima volta la grande tradizione artigianale italiana e i migliori talenti del design nel mondo.

Ma non sarà l’unico evento che vedrà la presenza di Edison durante la settimana del Salone Del Mobile 2018. Infatti accenderà anche la mostra Gioachino Rossini al Teatro alla Scala”, omaggiando così uno dei più innovativi compositori italiani a 150 anni dalla sua scomparsa. Dal 17 aprile al 30 settembre, la figura del maestro verrà celebrata con un’esposizione ospitata dal Museo Teatrale e curata dal regista e scenografo Pier Luigi Pizzi.

 

Inoltre, Edison sarà anche presente per il Fuorisalone 2018 e oltre nel quartiere compreso tra Porta Nuova e Porta Volta, a Milano, dove dibattiti, eventi, installazioni e workshop sui nuovi modi di vivere la città e l’abitazione animeranno il distretto cittadino.

Attraverso la presenza e l’assidua partecipazione con il Fuorisalone, la società porta avanti il suo grande impegno per la creazione di un terreno di confronto comune con tutti gli attori della città, facendo di Milano un laboratorio a cielo aperto in cui sperimentare la costruzione di un futuro sostenibile.
La redazione di The Lifestyle Journal vi aspetta numerosi al Salone del Mobile!