Si parla di una residenza storica, più che di un albergo. Luxury Villa Excelsior Parco, un intimo e lussuoso hotel situato a Capri in una villa Liberty, è entrato a far parte della rete di Les Connectionneursrinomata guida e community che riunisce albergatori, ristoratori e viaggiatori da tutto il mondo – e noi non vediamo l’ora di raccontarvi i motivi di questo successo!

Sull’isola mediterranea che ha visto nel tempo transitare intellettuali, artisti e scrittori tutti rapiti dalla sua magica bellezza, sorge una splendida villa Art Noveau del 1906 costruita sui resti di un’antica villa romana. E’ casa di un hotel per noi assolutamente speciale, perchè senza rinunciare alla qualità e alla ricercatezza, è attento al lato sostenibile dei suoi consumi.

Vista panoramica

A metà strada tra Marina Grande e la Piazzetta, la location del Parco vi regala una panorama sbalorditivo con vista sul Golfo di Napoli. Le camere sono soltanto undici, ognuna con un diverso concept ma tutte caratterizzate da spazi ampi e luminosi. L’ambientazione tipicamente Liberty si respira nell’aria con tutte le sue nuance, motivi, decori e pezzi d’epoca, stemperati da colori freschi e mediterranei.

Una delle camere Deluxe 

Ma come possono convivere lusso ed eco-sostenibilità, due parole che sembrerebbero ai più quasi antitetiche?
Secondo lo staff del Parco, stare bene significa stare bene anche con ciò che ci circonda: è per questo che il loro impegno nel ridurre gli impatti ambientali al minimo e adottare soluzioni eco-friendly è costante, sia dal punto di vista di struttura che di servizi e prodotti offerti.

Nonostante la vetustà della struttura, l’impianto di climatizzazione a recupero funziona completamente ad energia elettrica, senza consumo di combustibili e rischio inquinamento. Questo state of mind orientato al sostenibile si evince anche dalla consapevole e ragionata scelta di adottare come auto cortesia solo macchine elettriche.

La prima colazione

Un’altra filosofia del Parco è quella del bio: la linea cortesia nelle camere è senza parabeni o conservanti, di produzione biologica, così come la maggior parte dei cibi e delle bevande disponibili in hotel.
Food & beverage di alta qualità, con attenzione alle diverse esigenze alimentari (offrono sempre un’ampia scelta vegan e veg), senza limitazioni d’orario e sempre in un’atmosfera rilassata: è infatti possibile pranzare in giardino, nel salotto liberty, sulla terrazza o nell’intimità della camera.

Un soggiorno estivo in questo splendido hotel vi farà scoprire tutte le loro buone pratiche rivolte al green, oltre a farvi ritrovare il vostro balance interiore. Enjoy!