L’azienda, è tra le più storiche di quello che è noto come il “Distretto del Cashmere”, ovvero la zona in Umbria che circonda Perugia e che si contraddistingue per una forte tradizione ed un’importante artigianalità nella lavorazione e nella produzione di capi in cashmere.

Pashmere è l’unico brand al mondo specializzato nella maglieria extrafine di alta qualità “Made in Italy”. Ha scelto in particolare il cashmere extrafine, leggerissimo e molto pregiato, ma al contempo difficile da lavorare nel mondo della maglieria di alto livello. Al Pitti Pashmere ha presentato la nuova collezione uomo 18/19 fra cui “MAKE YOUR POLO” che, sulla scia del grande successo, prosegue la proposta , in due versioni invernali:

• 100% cashmere, peso tradizionale

 

• 60% lana 30% seta 10% cashmere, extrafine 30 gauge

Ogni Polo viene acquistata con due colli inclusi con pattern diversi per cambiare look durante la giornata. L’idea è far “giocare” il cliente con il collo a seconda del “mood” o del momento della giornata, più informale o più elegante.

Proposte anche nuove lavorazioni frutto di ricerche e sperimentazioni decennali di veri artisti della maglieria artigianale a tema sportivo retrò o ritraenti animali aristocratici come cervo e aquila.