Galateo and Friends Food for FashionQuando Marco Bonaldo ha fondato “Galateo and Friends” sapeva benissimo l’importanza di dover celebrare le tradizioni e il know-how italiani e di conseguenza i suoi prodotti non soddisfano solo il palato, ma tutti e cinque i sensi.

L’azienda nasce nel 2002 in Liguria a Arma di Taggia, nella splendida Rivera ligure di Ponente, luogo ideale per la produzione olearia artigianalmente di olio extra vergine di oliva ligure di qualità taggiasca, aceti balsamici, aceti di vino, condimenti e una selezione di eccellenze italiane.

Da qui la passione di Marco per le cose buone lo spinge a cercare sempre nuove partnerships e nuove sinergie con persone creative in ogni campo, ed e’ cosi’ che mentre sfogliava una rivista di moda ha scoperto i lavori di Carlo Volpi.

Risultati immagini per galateo & friends food for fashion

Prende così vita il progetto “Food For Fashion”, risultato della collaborazione tra Marco e Carlo, dove l’amore per il buon cibo si sposa con un immaginario irriverente, pieno di colori e creature immaginarie.

 

Entrambi amanti del cibo e della moda, l’uno è appunto il titolare di un’azienda di olio ligure, l’altro un designer di maglieria. Il duo riesce così a fondere il fascino glamour dello stilista toscano alle eccellenze gastronomiche di Galateo and Friends, i cui prodotti sono delle opere d’arte vere e proprie, dove l’amore per la qualità’ e la tradizione incontrano le colorate ed eccentriche visioni di vari artisti e designers.

Risultati immagini per galateo & friends food for fashion

Sono quattro i disegni di Volpi che diventano i protagonisti di una collezione di maglieria, quattro cardigan e quattro t-shirt, decorando al contempo i packaging di una linea di quattro prodotti gastronomici esclusivi di Galateo and Friends.

Il food design è infatti sempre stata una priorità per il brand ligure, attento alla qualità dei prodotti ma anche all’eleganza delle confezioni.

L’iniziativa verrà presentata a Milano il 12 gennaio al 10 di Corso Como.