A Casteggio, camera con vista sulla vigna

On luglio 28, 2017 by Green Dandy

Dedicato a coloro che amano i piaceri della vita, Prime Alture, sorge sulla prima fascia collinare di Casteggio, in un’area da sempre vocata alla vitivinicoltura.
Questa terra generosa, è percorsa dal 45° parallelo, “il parallelo del vino”, perché attraversa territori di riconosciuta qualità come il vicino Piemonte, il bordeaux, l’Oregon e la regione Caucasica da dove nacque e si diffuse la vite. Convinti che la composizione del suolo influenzi il contenuto dell’uva che vi cresce e nutriti da una forte passione, abbiamo creato il Pinot Nero, il merlot “L’altra metà del cuore”, “ilbianco” e il Blanc de noir “Io per Te”, impreziosisce l’esclusiva produzione Prime Alture. Immersa nei nostri vigneti abbiamo realizzato un’affascinante struttura che offre 6 suite di charme per un soggiorno raffinato e indimenticabile. La semplicità degli ambienti, è ricercata in un insieme di stili che trasmettono calore e armonia.
Le degustazioni dei vini e di alimenti di qualità, il fienile panoramico dedicato alla ristorazione e agli eventi, il bosco per una percezione intima della natura, sono il fondamento della nostra attività quotidiana.

La narrazione di Prime Alture affonda le sue radici nella storia della famiglia del fondatore Roberto Lechiancole, un imprenditore milanese che nella sua vita ha sempre puntato alla qualità. Il suo dna si evidenzia nelle molte attività che vanno dall’elettronica ai container-shop. Una qualità che significa mettere al centro gli affetti, prendersi cura di ogni dettaglio, assaporare ad occhi socchiusi i piaceri della vita circondandosi di tutto ciò che è bello. Nel 2006 Roberto ha l’occasione di visitare l’Oltrepò Pavese e ne rimane affascinato. Con la moglie Anna inizia così il progetto familiare di trasformare l’antica cascina, dove l’uva è padrona di casa da almeno due secoli, in un’azienda moderna e in un’elegante dimora per riunire gli affetti, gli amici più cari e un selezionato numero di ospiti. L’obiettivo è creare un’oasi di qualità, un autentico tempio dei vini e del soggiorno agreste. All’impresa di Anna e Roberto si appassionano da subito la figlia Simona e il marito Fausto più altri giovani talenti come l’enologo Achille Bergami: un team affiatato e tenace, oggi simboleggiato dall’albero d’ulivo che sorge al centro della piazzetta d’ingresso.La struttura ricettiva unisce, al fascino dell’Oltrepò, la cultura di una vita semplice e sana, con tutto il gusto per le cose belle e la qualità.


Vi attendono un panorama suggestivo e un’atmosfera di informale eleganza. Che sia un business meeting o un’intima cena a lume di candela, una degustazione raffinata o una rilassante serata con gli amici, Prime Alture vi entusiasmerà sempre. Il viale d’acceso che costeggia il bosco accoglie gli ospiti con ricche pennellate odorose di macchia mediterranea, di melograno, lavanda, gnestra, rose e biancospino. E’ possibile scegliere uno o più ambienti per l’evento, dall’ampio salone panoramico ricavato nell’antico fienile agli straordinari tramonti da vivere sulla grande terrazza italiana, gli effluvi dell’adiacente orto aromatico o la bio-piscina con giardino. L’area degustazione, con vista sulla barricaia e sulla cantina, offre uno spazio creato per il piacere dei sensi, dove gli ospiti possono sperimentare i migliori vini imparando a riconoscere i colori, i profumi e i sapori. Un’esperienza che potrà essere diversa ogni giorno, disegnata sulle vostre esigenze.

Tutto è magia nel Wine Resort di Prime Alture, un luogo incantevole con un panorama mozzafiato, immerso in uno scenario naturale d’incontaminata bellezza, con interni ideati per stimolare tutti i sensi. Il Resort è perfetto per matrimoni, piccole cerimonie, business meeting e feste private. Ogni evento sarà indimenticabile per la cura nei dettagli, fiori freschi e tessuti unici accompagnano gli arredi ricercati rendendo gli ambienti accoglienti ed eleganti.
La struttura eterogenea offre diversi ambienti come l’ampio salone ricavato nell’antico fienile o la terrazza panoramica da cui apprezzare tramonti mozzafiato. Anche il bosco secolare può essere scelto per eventi immersi nella natura.
Un variegato orto aromatico e la bio-piscina con giardino a picco sull’orizzonte renderanno unico e stimolante ogni evento.
La posizione strategica vicina a città come Torino, Milano e Genova rendono Prime Alture Wine Resort facilmente raggiungibile.

Info: www.primealture.it

gd