Si farebbe qualsiasi cosa per apparire più belle, più giovani e riposate. E la scienza le prova davvero tutte per soddisfare clienti, sia donne che uomini, che non si fanno scrupoli di verificare direttamente e personalmente qualsiasi ritrovato e rimedio.

Con il tipico atteggiamento umano di “provarle tutte” e in luoghi i più bizzarri possibili, qualcuno ha avuto l’idea di analizzare la bava di lumaca e di scoprirne e renderne disponibile, le proprietà. Ecco cosa hanno scoperto.

“La ricerca ha confermato i benefici della bava di lumaca per le sue qualità gastroprotettive, lenitive e ristrutturanti e l’Istituto internazionale di elicicoltura di Cherasco (Cn) si è fatto promotore di un’intensa attività di ricerca, per realizzare una gamma di prodotti per la cosmetica e  due dispositivi medici. La condizione necessaria per ottenere un prodotto di qualità è, ovviamente, una eccellente materia prima e, nel nostro caso, significa una lumaca proveniente da un allevamento a ciclo naturale ed un’estrazione di bava con le giuste caratteristiche. Il disciplinare dell’istituto e l’estrazione con mullerone (metodo di estrazione cruelty free) hanno garantito il raggiungimento dei requisiti più esigenti ed è nata la linea SAGAPò, che in greco si traduce con: Volersi Bene! La linea comprende  ben 12 diversi prodotti per la cura del viso e del corpo e due dispositivi medici: un preparato per l’acidità di stomaco ed un lenitivo per la tosse. Una linea unica sul mercato, completamente naturale che rappresenta un’innovazione che sta già riscontrando il favore di molti. Tutte le creme di bava di chiocciola, inoltre, dimostrano di essere molto efficaci nel combattere le rughe, le macchie della pelle e le desquamazioni.”

Fonte: comunicato stampa S’agapò.

Info: www.sagapocosmetici.com