Presentato in anteprima in occasione della settimana milanese del design il nuovo divano MILL HOME, nato dall’incontro fra il design inesauribile di GIULIO CAPPELLINI e gli innovativi tessuti SENSITIVE® FABRICS di EUROJERSEY, due realtà di eccellenza italiana. Dal sodalizio è scaturito un progetto ispirato alle nuove tendenze della modernità e portatore dei valori e dei contenuti che contraddistinguono i due brand.

Un eclettico sistema di sedute imbottite e sfoderabili dalle linee pulite e morbidezza attraente, dichiaratamente dedicato alla nuova generazione del  multiculturalismo social ed estetica funzionale, ma soprattutto al loro disinvolto neonomadismo “couchsurfing”. Il design dinamico e pop di CAPPELLINI costruisce una serie di elementi base che possono essere liberamente abbinati a schienali e braccioli di diverse dimensioni e altezze con cui ottenere varianti compositive per ogni spazio ed esigenza.

Da parte sua, EUROJERSEY rende ancora più speciale MILL HOME vestendolo con gli impareggiabili tessuti brevettati SENSITIVE® FABRICS , che per versatilità e performance sono anche loro studiati per soddisfare le esigenze delle nuove generazioni legate all’estetica, la praticità e la funzionalità. I tessuti SENSITIVE® FABRICS infatti sono indeformabili, sempre perfetti anche dopo numerosi lavaggi. La loro speciale costruzione tessile di nylon e lycra® li rende compatti, leggeri e ultrapiatti; grazie alla superficie liscia e omogenea i colori sono particolarmente brillanti e le stampe hanno una definizione tridimensionale.

I tessuti tecnici SENSITIVE® FABRICS realizzati da EUROJERSEY, da diversi anni utilizzati dai principali marchi dell’abbigliamento, dello sport e anche del mondo dell’intimo e dei costumi da bagno, si cimentano con l’interior design, per il quale è fortemente portata visto che i suoi tessuti SENSITIVE® FABRICS si prestano molto bene alle più recenti tecniche di lavorazione per la realizzazione di pezzi di arredo.

CAPPELLINI ed EUROJERSEY condividono sicuramente la fertile creatività made in Italy, capace di cogliere le suggestioni della società che evolve, unite ad una forte propensione a sostenibilità, risparmio delle risorse e rispetto dell’ambiente. Per arrivare a ottenere prodotti eclettici e versatili che con l’apparente semplicità di un gusto minimalista offrono soluzioni di raffinato contenuto estetico che ciascuno può far proprio.

 

pg