Alcalinizzarsi, sciando sul Monte Rosa

On febbraio 24, 2017 by Green Dandy

Alagna, grazie agli splendidi paesaggi ed ai suoi 2000 mt di pendenza nelle piste da sci del comprensorio sciistico ‘Monte Rosa Ski’, è stata inclusa dal National Geographic nella Top 7 delle migliori località sciistiche d’Europa. Proprio qui, a quota 1.200 metri, ai piedi degli impianti di risalita, nel Parco Naturale Alta Valsesia, ha recentemente aperto il primo hotel interamente dedicato al benesser psico-fisico con un concept innovativo: l’alcalinità.

 

 

AllegroItalia Alagna Palace, il nuovo condotel del gruppo, reincarna l’autentico spirito walser delle baite di montagna: particolari architettonici in legno sposano tecnologie di costruzione a basso impatto energetico, per una totale simbiosi con la natura circostante.

Allegroitalia Alagna Palace, infatti, è interamente ideato per riequilibrare il giusto rapporto tra un ph alcalino e un ph acido, favorendo lo stato di buona salute dei propri ospiti. I ritmi serrati della vita cittadina, lo smog, lo stress e le cattive abitudini alimentari, determinano un ambiente acido dell’organismo, una situazione ideale per innescare infiammazioni e, da queste, patologie anche gravi.

Partendo da questa consapevolezza, è stata progettata anche l’innovativa Purity Spa, con ampia piscina interna, esterna riscaldata, termalizzate al magnesio e potassio; oltre a check up medico, medicina integrata e naturale, programma anti-aging e detox. Un centro d’eccellenza dove un’equipe di professionisti saprà consigliare percorsi curativi e alimentari ad-hoc, garantiti dalla presenza sia di un medico sia di un fisioterapista.

Per rigenerare il corpo e la mente, oltre a condurre uno stile di vita più vicino ai ritmi della natura, è necessaria anche una corretta alimentazione: presso il ristorante Primo Alagna sarà possibile gustare anche un menu “alcalinizzante”, con ricette gustose e salutari.

Una struttura ideale sia per gli amanti della montagna e delle attività sportive a essa collegate, sia per coloro che vogliono semplicemente evadere dalla frenesia quotidiana, immergendosi in un paesaggio di eccezionale bellezza dove relax e remise en forme sono assicurati!

Info: alagna.allegroitalia.it

pg