Ancora una volta una donna dietro un’impresa innovativa, attenta alla salute e alla naturalità di ciò che introduciamo nel nostro corpo. Lei è Sandra Nassima nata a Istanbul dove si è laureata in economia e da dove la passione per il design e l’innovazione la hanno portata spesso in viaggio. Negli ultimi tredici anni Sandra, che oggi vive a Milano, ha maturato una solida esperienza di marketing e comunicazione nel campo dell’architettura e del design a livello internazionale.  Sandra ha fondato DEPURAVITA.

In uno dei suoi tanti, recenti spostamenti in quel crogiolo di tendenze e innovazione che continuano a essere gli States, rimane conquistata dalla febbre del juicing. Celebrities e attori bevono per giorni benefiche spremute di frutta e verdura, che spazzano via le tossine. Il metodo è facile da seguire e i risultati si vedono. Perché non portarlo in Italia adattandolo ai nostri gusti e alla nostra cultura? Anche qui il tempo a disposizione è poco, lo stress è tanto e la voglia di prendersi cura di sé in modo semplice e efficace è sempre più diffusa. Sandra fonda Depuravita, negozio on line dove ordinare il proprio menù di succhi tutti rigorosamente spremuti a freddo per preservarne le proprietà nutritive e ottenuti da frutta e verdura bio e a km zero. 

Una start up giovane e piena di idee,  che Sandra gestisce con entusiasmo e con il savoir faire manageriale maturato lavorando per marchi del made in Italy come Poltrona Frau, Cassina, Fendi Casa e ancora prima aprendo una propria azienda di design nel cuore di Istanbul. Un’idea, quella di Depuravita, che ha voluto realizzare pensando a chi, come lei, ha poco tempo, è sempre in giro, ma si vuole bene.

Depuravita porta in Italia il concetto di juice detox, efficace programma disintossicante di succhi spremuti a freddo ottenuti da frutta e verdura biologica. L’associazione di frutta verdura in ogni singolo succo e le combinazioni fra i succhi sono studiati da una nutrizionista per ottenere il massimo effetto depurativo e liberare l’organismo dalle tossine, con una profonda azione rigenerante. I kit Depuravita vengono preparati su ordinazione e in giornata in un laboratorio artigianale che ha sede a Milano e vengono distribuiti in tutta Italia tramite e-commerce. L’acquisto dei prodotti, tuttavia, può avvenire anche singolarmente.

Oggi la linea di 16 DIVERSI SUCCHI spremuti a freddo tra cui tre power juice, speciali succhi depurativi arricchiti da integratori naturali come goji, acai e chlorella. Esistono inoltre 6 DIFFERENTI TIPOLOGIE DI ZUPPE, calde o fredde, da combinare per un programma detox sempre più personalizzato. A completare la varietà di prodotti è la linea di TÈ E TISANE, con quattro varianti per i diversi momenti della giornata.

Tutti i prodotti Depuravita sono stati studiati e formulati secondo un concetto olistico, la cui base di partenza è lo studio dei singoli componenti. Oltre ad avere delle proprietà salutistiche, ogni elemento ha un effetto nell’organismo proprio grazie ai nutrienti e alle sostanze fitochimiche che lo compongono. Per questo motivo ogni elemento possiede delle proprietà complementari che permettono di lavorare in sinergia, come in una squadra. Il risultato crea una gamma di prodotti perfettamente studiati per sostenere e rinforzare l’equilibrio del corpo, per un benessere a 360 gradi.

I prodotti sono stati studiati appositamente da una nutrizionista olistica, Veronica Pacella, che ha realizzato dei prodotti che vanno oltre al semplice centrifugato: gli ingredienti, di stagione, provengono da aziende di tipo biologico e biodinamico, quanto più possibile a km 0.

Nessun conservante, additivo chimico o dolcificante viene aggiunto, 100% frutta e verdura. Tutti i succhi Depuravita non sono centrifugati ma ottenuti con l’innovativo procedimento della spremitura a freddo, che permette di preservare intatta la ricchezza dei nutrienti benefici racchiusi nella frutta e nella verdura. Le lame della centrifuga, infatti, agiscono ad alta velocità producendo calore che impoverisce gli ingredienti delle loro preziose componenti. La spremitura a freddo, invece, lavora a velocità minore ed estrae delicatamente il succo, mantenendo intatto il contenuto di vitamine, sali minerali, enzimi e fitonutrienti.

Info: depuravita.it

pg