Conoscerete sicuramente i vantaggi per la salute legati al cacao e quindi al cioccolato, prima fra tutti quello di aumentare i livelli di serotonina, l’ormone della felicità.

Oggi però vorremmo trattare un uso quasi blasfemo della magica cioccolata, un uso estetico molto originale che farà bene alla vostra pella, facendovi profumare come un truffle appena fatto.

Si tratta di una maschera fai da te, facile perché si tratta di reperire ingredienti facilmente forniti da una cucina normalmente attrezzata, adatta ad ogni tipo di pelle, ma soprattutto anti age.

Procuratevi quanto segue:
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaio di amido di riso (o 1 cucchiaio di argilla bianca, per chi ha la pelle impura)
1 cucchiaio di yogurt bianco, meglio vegetale
1 cucchiaino di sciroppo di acero

Procedimento:
In una ciotola, amalgamate bene gli ingredienti in polvere, unite lo yogurt e lo sciroppo, fino ad ottenere una crema simile alla nutella, ma più fluida.

Spalmate sul viso il composto con l’aiuto di un pennello, tenete in posa per circa 20 minuti, chiudete gli occhi e godetevi il profumo inebriante del cioccolato

Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Oltre all’effetto anti età e anti radicali liberi, questa maschera nutre in profondità perché la parte grassa del cioccolato penetra molto bene attraverso la pelle, senza ungerla.

La pelle apparirà luminosa e al tatto sarà morbida e compatta, perfettamente idratata. Deliziosamente profumata.

 

p.g.