Hairmed, linea di trattamento di SIC, Società Italiana Cosmetici, è un’Azienda di produzione italiana con oltre 40 anni di esperienza nella cura del benessere dei capelli. Oggi è la nuova dimensione di bellezza dei capelli, ispirata all’unicità dell’individuo, nel rispetto della natura e dell’ambiente, guardando al futuro del pianeta. Nato concettualmente negli anni 70, come risposta ad esigenze di personalizzazione di un’offerta estremamente generalista per il mercato professionale, è da allora in continua evoluzione con una gamma di prodotti e soluzioni per il benessere e la bellezza dei capelli e del cuoio capelluto, estremamente differenziati ed efficaci. Natura, esperienza, metodo, trasparenza etica ed evidenza dei risultati sono i principi alla base di ogni formulazione: un affascinante viaggio nel mondo dei sensi, dove texture, colori, profumi e design fanno di ogni trattamento un’esperienza sensoriale unica, che regala benessere relax. Le materie prime e i principi attivi sono selezionati per le loro reali qualità ed efficacia, preferendo l’impiego di fonti vegetali rinnovabili, per realizzare prodotti sicuri per le persone e il pianeta. Nei laboratori Hairmed, inoltre, la realizzazione di ogni prodotto è ancora seguita con la cura tipicamente artigianale e viene verificata con rigorosi controlli di qualità e test di conformità agli standard di efficacia cosmetica.

Oggi i capelli sono più che mai un aspetto importante dell’immagine, per questo sottoposti spesso a trattamenti stressanti e aggressivi. Meglio scegliere allora, anche per i capelli, prodotti naturali ai quali richiedere non solo performance avanzate, ma una vera e propria cura. Tra i prodotti per lui, il primer, modelling, spray senza rischiacquo F10, il Jolly. Con un nome del genere, a dir poco ammiccante alle auto più veloci del mondo, come farà a non piacere agli ometti? Spray multifunzione, idrata, scioglie i nodi, dona corpo e volume, lasciando i capelli morbidi e lucidi e riducendo i tempi dello styling. Risolve temporaneamente la maggior parte dei problemi di gestione delle lunghezze e contribuisce a prevenire le doppie punte. Con estratto di Moringa pterigosperma protegge dall’ossidazione e dallo smog, lasciando i capelli più a lungo puliti, proteggendoli allo stesso tempo da calore, ossidazione e inquinamento. Si utilizza su capelli umidi, senza risciacquare. Più veloce di così?

Nota fitobotanica: la moringa oleifera ha un’attività testata ed efficace nel proteggere e purificare la pelle dagli agenti inquinanti quali metalli pesanti, smog e fumo di sigaretta.
È una pianta originaria dell’India e considerato un albero sacro, i cui semi, schiacciati, vengono utilizzati per rendere l’acqua potabile.

 

 

p.g.