C’è un ristorante in mezzo al mare, in Zanzibar

On gennaio 12, 2017 by Green Dandy

the-rock_c-copia3-1000x507Situato in una posizione unica su una roccia nel mezzo dell’Oceano Indiano, The Rock è un ristorante esclusivo e affascinante che in pochissimo tempo è diventata una delle icone dell’isola. The Rock è stata fondata nel luglio 2010 da un gruppo di partner. Uno di loro è anche fondatore e partner di Kichanga Lodge e Dongwe Ocean View, rispettivamente, una casetta e un boutique hotel a Zanzibar. The Rock era in origine una posta per i pescatori, e si trova in mezzo al mare di fronte alla spiaggia Michanvi Pingwe sulla costa sud-orientale dell’isola.

La costruzione non è altro che un makuti, una classica capanna africana con tetto fatto di foglie di palma intrecciate. Vi si accede solo con le piccole barche dei pescatori locali o a piedi, se c’è bassa marea.

rock-restaurant

É un posto più che esclusivo, di soli trenta posti a sedere. Un’esperienza più unica che rara, come si suol dire.

Un posto unico che fa anche del bene, perché il ristorante è sponsor continuativo del progetto Kickanga Foundation, una onlus locale impegnata a garantire un futuro migliore agli abitandi dei villaggi, soprattutto ai bambini di Zanzibar.

http://www.therockrestaurantzanzibar.com

The Foundation