Fallingwater, timeless experience

On gennaio 5, 2017 by Green Dandy

fw_fall_01Nessuno forse sospetta che dentro il petto virile e bramato da milioni di fan di Brad Pitt batte un cuore “green”.

Nel 2007, infatti, ha costituito una fondazione di ediliza green, la Make it Right i cui capi saldi sono: futuro, uguaglianza e famiglia, nata con lo scopo di realizzare case e palazzi con alte certificazioni di ecocompatibilità per comunità bisognose e non solo, di “costruire successi e di vita e di architettura”.

La Make it Right ha già al suo attivo importanti realizzazioni, come la costruzione a New Orleans di un centinaio di case, tutte dotate di pannelli solari e colorate in tinte diverse.

Esempio e ispirazione per Brad Pitt in versione architetto green è Frank Lloyd Wright, considerato il padre dell’Architettura Organica, corrente contemporanea made in Usa secondo cui ogni casa, edificio, costruzione, progetto deve integrarsi con la natura, rispettando l’ambiente, instaurando un rapporto di equilibrio e armonia.

Tra le opere più celebri, Fallingwater, dal 1935 si mimetizza tra le cascate e la vegetazione della Route 381 South Mill Run, in Pennsylvania, visitabile come una specie di casa-museo, www.fallingwater.org.

Fonte: TheLIFE Style Journal, winner issue 2016, di Giovanna Grassi