metro-per-bambini-6-470x470 portariviste-in-cartone-470x470

Metti due giovani designer italiane col pallino dell’ecologia e della sostenibilità e la passione per oggetti belli, divertenti e fruibili. Nasce Eco&You, una linea di arredo realizzata interamente in Italia e che introduce il concetto di sostenibilità nella prosudione industriale, 100% Made in Italy. Arianna Filippini e Federica Ravera giocano con le forme e le ambientazioni e, soprattutto per gli arredi “kids”, reinventano gli oggetti, pur conservando la loro fruibilità, complice di questo gioco utile il cartone, materiale sano ed ecologico con cui realizzano le loro collezioni di arredo e complementi.

Negli ultimi anni il design è stato fortemente influenzato dalla presa di coscienza che non è più possibile allontanare l’importanza della sostenibilità e del rispetto delle buone pratiche ambientali, anche nel campo dell’arredo. La risposta è stata un crescente utilizzo di materiali eco-compatibili e di riciclo, come ad esempio il cartone. Questo materiale infatti è la soluzione perfetta, per tutti coloro che pensano verde, per tre precise ragioni: è 100% biodegradabile (in quanto costituito da fibre di carta riciclata); è 100% sostenibile (le sue fibre sono certificate FSC); è 100% sano (viene realizzato con additivi naturali e assemblato con colle vegetali).

La collezione Safari è pensata per tutti i piccoli esploratori amanti della Natura. Ogni prodotto è realizzato con forme che si ispirano al mondo degli animali, per arredare in modo ecologico e naturale lo spazio dedicato al tuo bambino.

http://eco-and-you.com/design-per-bambini/safari/

(foto allegate: il portariviste Effy e il misuratore di altezza-metro da parete Raffy)