Ville D’Este un sogno sul Lago di Como

On novembre 10, 2015 by The Lifestyle Journal

Progettata nel Cinquecento da Pellegrino Pellegrini detto “Il Tibaldi”, Villa D’Este è considerata una delle opere architettoniche più belle dell’epoca. A fare da cornice a questa straordinaria location, il Lago di Como, con i suoi scenari e paesaggi di indubbia bellezza.

villa-este-giardinoL’antica villa fu costruita originariamente come residenza estiva per il Cardinale Tolomeo Gallio, in seguito, nel 1873 venne trasformata in albergo di lusso. Ancora oggi conserva l’originale struttura e tutto il fascino dell’epoca, nei suoi saloni si possono affascinanti opere d’arte tra le quali alcune di scuola francese, altre della scuola del Canova e decorazioni di Andrea Appiani.

oggi offre i più alti standard qualitativi per dare a tutti gli ospiti un soggiorno da sogno.

Villa d’Este è circondata da un meraviglioso parco privato di 10 ettari con migliaia di piante centenarie tra le quali un maestoso platano di oltre 500 anni. Nel parco sono situate due splendide ville private, Villa Malakoff e Villa Cima a disposizione dei clienti per offrirgli tutti i servizi e comfort dell’albergo e la privacy ed esclusività di una villa privata.

L’albergo dispone di 152 camere, una diversa dall’altra e tutte arredate con mobili d’epoca, sete, broccati, velluti di rara preziosità e lussuosi bagni in marmo dall’inconfondibile gusto rinascimentale e dotate di ogni moderno comfort.

Le terrazze, i balconi e le grandi finestre delle camere si affacciano sui magnifici panorami del Lago di Como che, insieme ai giardini e al parco secolare di Villa d’Este, sono i protagonisti della bellezza che circonda gli ospiti.

All’interno di Villa D’Este il ristorante Veranda, il Grill, il Sundeck Bar, il Bar Canova, il Bar Terrazza e il d’Este Club offrono agli ospiti cucina di alto livello con piatti raffinati e ricercati.

Gli ospiti potranno concedersi piacevoli momenti di relax nel centro benessere di raffinata atmosfera orientale in cui estetiste e fisioterapisti di collaudata professionalità si prendono cura degli ospiti.

l soggiorno in un albergo di grande atmosfera ma anche di massimo comfort, non può prescindere dalla cura del corpo e dallo star bene. Lo Sporting Club di Villa d’Este offre piscina, palestra, sauna, bagno turco, campi da tennis e da squash oltre che golf elettronico.

D’estate si può nuotare nella celebre piscina galleggiante sul lago, praticare la vela, la canoa, lo sci d’acqua, il windsurf e il golf.

Gli amanti del fitness e del jogging, possono esplorare il ‘percorso vita’ tracciato nel parco della villa.

La villa dispone anche di 8 campi da tennis (di cui 6 in terra battuta), aperti dalle 8 del mattino fino alle 20.

Il lago con la sua serena distesa è il giusto contesto per sport  come lo sci d’acqua, canoa e windsurf.

Un microclima che vede quasi sempre la presenza del vento consente una buona pratica della vela.

Allestito nell’ambito dello Sporting Club, il campo per lo squash ed infine sempre localizzato all’interno dello Sporting Club, dispone di dieci percorsi internazionali di golf.