Probios: prodotti a base di avena anche per i celiaci

On settembre 9, 2015 by The Lifestyle Journal

Probios, azienda leader in Italia da oltre 35 anni nella distribuzione di prodotti biologici, vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari, ha presentato e lanciato in anteprima a Milano, presso la location di Biblioteca della Moda, una novità assoluta per il mercato italiano: PRODOTTI A BASE DI AVENA SENZA GLUTINE. Sconsigliata fino a poco tempo fa, a chi soffriva di intolleranze alimentari, oggi, grazie a nuove tecniche di produzione e ad una filiera scrupolosamente controllata,  l’avena entra a pieno titolo a far parte degli alimenti gluten free.

 Probios assicura la disponibilità di un’ avena priva di tracce di glutine, ha commentato poco fa Fernando Favilli, amministratore delegato e presidente di Probios. “Una novità assoluta per il mercato italiano con la quale abbiamo voluto dare un tocco di originalità alla colazione.” Una serie di specialità senza glutine all’avena dedicate alle esigenze di chi segue una dieta celiaca o vuole provare cereali diversi dal frumento. Il gruppo toscano commercializza con successo oltre 200 prodotti senza glutine e per intolleranze alimentari ed esporta i propri prodotti in 48 differenti paesi in Europa e nel mondo.

11997427_10207465875436167_542328899_n

Tra le specialità presentate oggi da Probios dalla linea “Altri cereali” vi sono i “Biscotti all’avena e nocciole”, “Avena Cake”, “Tortine all’avena”, Delizie all’avena pesca e albicocca, “Cuori all’avena ripieni alla ciliegia”, “Biscotti all’avena integrale”, “Crostatina all’avena al mirtillo”, tutti preparati con farina integrale d’avena, totalmente biologici, senza glutine e olio di palma, inoltre, mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

Oltre alla linea per la prima colazione, Probios propone specialità salate come “Quadrette di saraceno e quinoa” e le specialità di quinona e 100% grano saraceno, pasta disponibile in diversi formati.

11998720_10207465869676023_787495187_n

ZeroBriciole azienda di food delivery, catering e di food event, particolarmente attenta ai propri clienti e al mangiar sano, in collaborazione con Probios, oggi ci ha proposto delle stuzzicanti ed originali idee per preparare piatti glutenfree.

Zerobriciole propone un mangiare bello e buono un nuovo modo di nutrirsi, che cambia le forme e i gesti del mangiare. Un cibo che non sporca, non sbriciola, non unge e che non impatta sulle tecnologie, nemiche delle briciole. Ecco qui alcune idee per un pranzo senza glutine. Zerobriciole propon… Scarica il menù

Buon Appetito!