MeleTrentinoCon un’estate così calda è fondamentale integrare vitamine e Sali minerali attraverso ciò che mangiamo…e beviamo.

La frutta è tra gli elementi che non posso mancare nella nostra alimentazione in questi giorni e la mela è certamente uno dei frutti con più proprietà e soprattutto che si presta a mille usi e trasformazioni; anche chi è solitamente poco abituato a mangiare frutta può trovare moltissime sfiziose alternative: dalle fettine già lavate, alle chips, alle composte e ovviamente…i succhi. LENIS_FETTINE_MELA_ROSSA

Leni’s è un marchio che realizza una gamma assortita di prodotti a base di mele provenienti dal Trentino e dall’Alto Adige: i succhi, gli spicchi di mela e le mousse.

I succhi non sono ottenuti da concentrato e non sono filtrati per conservarne intatto tutto il sapore naturale e non sono solamente di mela, ma abbinano alla mela altri frutti per renderli ancora più allettanti. Novità di quest’anno il succo Mela & S ambuco dove i fiori bianchi danno un tocco aromatico alla bevanda naturale. Grazie al suo contenuto di fibre e acidi organici, il sambuco aiuta la regolarità intestinale, velocizza il metabolismo e svolge una benefica azione depurante sull’organismo.LENIS_MelaZenzero_1000

O ancora il Mela & Zenzero, che offre invece un abbinamento fresco e dissetante che sposa al sapore dolce della mela il gusto leggermente pungente dello zenzero, che ricorda quello della scorza di limone. Conosciuto anche come ginger, lo zenzero è molto utilizzato in cucina e nella preparazione di bevande, anche per la sua proprietà energizzanti, di stimolo alla digestione. Lo zenzero inoltre esalta il sapore del succo di mela con un aroma intenso e vivace.

I due nuovi gusti, così come il succo 100% mela, sono proposti nei formati in vetro da 1 e 0,25 litri, che equivalgono rispettivamente a 10 e 3 mele spremute e imbottigliate, senza l’aggiunta di acqua, zucchero, conservanti e coloranti.

Se la mela preferite mangiarla, Leni’s propone anche gli spicchi pronti per il consumo, realizzati unicamente con mele del Trentino Alto Adige, soprattutto con la varietà Crisp Pink, con la sola aggiunta di un piccolo quantitativo di vitamina C per prevenire l’ossidazione. Completa la gamma la mousse di pura mela nell’esclusivo vasetto di vetro da 125 grammi.