L’8 luglio Biblioteca della Moda, ospiterà all’interno della bellissima cucina Grundig open space di Biblioteca della Moda, il cooking show di Alessandro Ceré, chef del nuovissimo bistrot di cucina spagnola, Oficina Angus, per la presentazione del libro di Stefania Nascimbeni EXPO AND THE CITY alla stampa e agli opinion maker.

copertina ufficiale Expo & TheCity

– Spiega L’autrice di “Expo and The City”, JMendel Books,  primo libro-guida sul life style meneghino“Non è un caso se abbiamo scelto di presentare il mio nuovo libro alla Biblioteca della Moda” .“ Intanto perché Biblioteca della Moda, oltre a essere partner di Expo and The City, è anche l’Info Point ufficiale di Expo2015, ed è una location di grande prestigio che ben si adatta a un titolo evocativo come quello del mio libro (un titolo glamour per una città glamour)”.

“Expo and The City” non è un libro, né una guida. È un libro-guida, un viaggio accompagnato nella City, Milano: chiamata anche la piccola oliva, un po’ come New York è detta la Grande Mela.

Milano è un’alchimia di colori, volti, sapori…

E i milanesi, pur essendo molto attaccati alle loro tradizioni, adorano sperimentare sempre cose nuove, in primis a tavola. Ma il tempo è poco, molto spesso, ed ecco a cosa serve l’aperitivo: per meglio dire l’appuntamento della sera, dopo l’ufficio. Meglio ancora se coincide con un piccolo o grande evento, che sa di tanto di glamour. L’importante è che ci sia la giusta atmosfera per bivaccare in compagnia!

Il prossimo 8 luglio, parleremo di cucina spagnola varia e creativa: grazie all’esperienza trentennale dello chef Alessandro Ceré che porta con sé tutti i sapori della tradizione mediterranea. Ricordiamo che i cuochi migliori del mondo arrivano proprio dalla Spagna. Per l’occasione verranno presentate delle tapas assortite, dai burritos alla delicata zuppa gazpacho, alla più carismatica soupa de ajo e non mancherà il taglio del prosciutto con tanto di piccola lezione su come si fa un taglio a regola d’arte.

Nel contempo sarà possibile degustare gli ottimi vini argentini e cileni della Meregalli.

E per concludere in bellezza la serata, facendo seguire ai sapori speziati della cucina spagnola otto esperienze sensoriali uniche, che spaziano dalla dolcezza di Cherry Lemon al fresco brivido di Ice Mint Ginger, passando per il gusto esotico di Tropical Cocktail, sarà possibile “assaggiare” le caramelle Momentina. Fenomeno di moda del momento, particolarmente apprezzate dai giovani e dagli opinion maker milanesi, le caramelle sono un piccolo esempio di eccellenza Made in Italy, che racchiude in sé tutti i sapori del mondo.

 

Biblioteca della Moda

Via Alessandria, 8 – Milano

Mercoledì 8 luglio, dalle ore 19:00,