Chiostro-del-Convento-dellAnnunciataIl BUON CIBO, resta il protagonista indiscusso dell’estate di Expo 2015 con un programma ricco di appuntamenti ed interessanti novità che coinvolgeranno gli amanti della buona cucina. Dal 4 luglio, sarà possibile partecipare all’iniziativa Fuoriexpo dell’ Associazione Maestro Martino “FOOD IN GOOD EXPO” presso l’AMBASCIATA DEL GUSTO di Abbiategrasso.

Carlo Cracco, presidente di Ass.Maestro Martino ha selezionato e riunito per l’occasione, tutti gli “Ambasciatori del Gusto”, impegnati nella realizzazione di una ricetta originale. Tutti i weekend si apriranno con uno spettacolare showcooking, che vedranno gli chef esibirsi nel seguente ordine: Dario Guidi, Matteo Monfrinotti, Antonio Colombo, Luca Sacchi, Sara Simionato, Sara Preceruti, Lucia Tellone, Fabiana Scarica, Alba Ruiz, Paolo Griffa, Sabrina Tuzi, Oliver Piras. Gli_Ambasciatori_del_Gusto_LA-MOSTRA_19

Il programma:

Sabato e domenica inizio showcooking ore 12.30, con ingresso gratuito.

Sabato e domenica pomeriggio inizio ore 17.00, cooking class: gli ospiti verranno guidate dagli chef nella realizzazione di una coinvolgente e divertente ricetta. Le cooking class sono a numero chiuso previa prenotazione, con un costo di euro 10 a persona.

Per iscriversi inviare una mail a eventi@freedot.it o telefonare al 340 2459053.

Sabato 4 luglio, presenzierà Carlo Cracco con gli Chef Andrea Besuschio e Luigi Taglienti per l’evento benefico “Embrace Nepal – Chefs for Charity”. I tre Chef assieme a Sara Preceruti, Miglior Chef donna del 2013, prepareranno proposte gourmet contribuendo così alla giornata di beneficenza a sostegno del paese asiatico, recentemente colpito da un violento sisma.

Il biglietto di ingresso 10 euro, verrà interamente devoluto ad Apeiron , onlus che dal 1996 opera esclusivamente in Nepal. Il biglietto, consentirà di partecipare a molte delle attività in programma, oltre che a una degustazione. 14.
Presso l’Ambasciata del Gusto sarà possibile pranzare, prendere l’aperitivo e fermarsi per cena. A disposizione dei visitatori è sempre aperto uno showroom con possibilità di acquistare prodotti gastronomici e vini. Sempre aperta e visitabile – con ingresso gratuito – la mostra fotografica “Gli Ambasciatori del Gusto” curata da Carlo Cracco e Giovanni Gastel, dodici chef per dodici scatti d’autore.

image

PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI

L’indirizzo:

“Ambasciata del Gusto”, presso l’ex Convento dell’Annunciata,

via Pontida 20, Abbiategrasso.