In occasione de La Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata oggi 5 giugno, Faber-Castell, la più grande azienda produttrice di matite al mondo, si ritiene soddisfatta del contributo apportato a tutela dell’ambiente e del clima.

Il Conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell, (proprietario e CEO dell’azienda), ben 30 anni fa avviò un concreto programma di eco-sostenibilità, volto a ridurre sensibilmente l’impatto ambientale. Da allora sono stati piantumati circa 10.000 acri con milioni di piantine.

L’azienda tedesca ad oggi può definirsi a tutti gli effetti “carbon-neutral” dal punto di vista ambientale. Le foreste in Brasile di proprietà del marchio assorbono oltre 900.000 tonnellate di diossido di carbonio, riducendo, infatti, sensibilmente l’impatto ambientale, assorbendo grandi quantitativi di anidride carbonica, emissioni dannose e altamente nocive derivanti dall’attività industriale.castello Faber-Castell, Stein (Germania)

In occasione de La Giornata Mondiale dell’Ambiente celebrata a livello globale il 5 giugno, Faber-Castell traccia un bilancio positivo relativo al proprio impegno a tutela dell’ambiente e del clima.

Il rispetto dell’ambiente riveste per l’azienda un ruolo chiave nel suo sviluppo: ha preservato dall’utilizzo del legno necessario per la produzione delle sue matite,  oltre 2.700 ettari di foresta diventati habitat di specie di animali e di piante rare, ulteriormente tutelate dalla costante attività di riforestazione.

Storia

Azienda tedesca fondata nel 1761 a Stein vicino Norimberga, oggi Faber-Castell si colloca tra i gruppi industriali più antichi al mondo ed è leader nella produzione e distribuzione di articoli di alta qualità dedicati alla scrittura, alla pittura e al disegno creativo. Guidato dal Conte Anton Wolfgang von FaberCastell che rappresenta l’ottava generazione della famiglia, il Gruppo è presente in 120 nazioni, occupa circa 7.500 persone suddivise negli stabilimenti di produzione presenti in 9 paesi e nelle 23 filiali distributive, per una produzione annua di oltre due miliardi (2.300.000.000) di matite ricoperte di legno. Nati dal connubio di un’esperienza plurisecolare unita ad un forte spirito imprenditoriale e ad una professionalità consolidata, i prodotti Faber-Castell rappresentano i più elevati standard qualitativi grazie ad un continuo processo di ricerca e innovazione che garantisce lo sviluppo di un’azienda sempre all’avanguardia. L’ampia gamma dei prodotti Faber-Castell propone differenti articoli, dai pastelli colorati per bambini alle esclusive penne stilografiche, per un’esperienza di scrittura sempre ai massimi livelli