Foto_Temporary_04Per tutti gli amanti della buona tavola, in Corso Garibaldi 117, il pastificio, “La Pasta di Armando” fino al 30 giugno, propone le sue bontà 100% italiane, con squisiti primi piatti preparati al momento dallo chef Fabrizio Camer, in uno spazio allestito in Corso Garibaldi con un concept espositivo accogliente, decorato da immagini degli agricoltori della filiera, è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 11 alle 23.

Nata dall’impegno e dalla lungimiranza del pastificio De Matteis Agroalimentare di Flumeri in provincia di Avellino, Grano Armando oltre a produrre una ha stretto un patto tra industria e agricoltura, introducendo un cambio di ruolo per i coltivatori: da fornitori di materia prima a interpreti di un modello di agricoltura sostenibile e solidale. In 4 anni è stata realizzata una rete formata un migliaio di agricoltori in 9 regioni d’Italia – soprattutto nelle zone del centro-sud della penisola – per la coltivazione di grano duro italiano di altissima qualità, garantendo la produzione di una pasta 100% italiana.Foto_Temporary_17

I piatti, saranno abbinati dal gusto unico dell’acqua Ferrarelle, (partner dell’ iniziativa) e ai vini irpini delle aziende Mastroberardino, Villa Rajano e Feudi di San Gregorio per esaltare ulteriormente le tipicità della cucina campana.

Presso il Temporary “La Pasta di Armando” i visitatori, potranno acquistare presso il corner shopping le confezioni in edizione limitata create per celebrare Expo 2015, ricche di pasta e di altri sapori genuini firmati Grano Armando.

*La pasta viene prodotta solo con grano duro italiano con un alto contenuto proteico (minimo 14,5%, rispetto ad un valore minimo stabilito dalle legge del 12,5%) e un alto indice di glutine, valori essenziali per la tenuta in cottura. Trafilata al bronzo, essiccata lentamente e disponibile in 15 formati. Distribuita in Italia e all’estero, è speciale anche nel Pack, interamente biodegradabile e smaltibile nell’umido.

*Acqua Ferrarelle è la prima e unica acqua a poter vantare un attestato di qualità che garantisce al 100% la naturalità delle sue bollicine, Ferrarelle è ideale per esaltare il sapore naturale e la consistenza tenace della Pasta Grano Armando.