KitchenAid Chef Touch colonnaIl noto brand Love It, nato dalla volontà di Copagri Expo per favorire lo sviluppo e la diffusione dei prodotti del Made in Italy, in partnership con KitchenAid, propone durante tutto il periodo di Expo 2015 il talento di chef stellati che si alternano nella preparazione di piatti d’autore  sin d’ora trasmesse in streaming.

LOVE IT è presente con un padiglione suddiviso in banchi che ospitano da adesso sino al 31 ottobre 2015 produttori di tutta Italia con rotazioni settimanali: in questo modo si offre al pubblico uno scenario molto vasto del meglio della produzione alimentare italiana con la possibilità di incontrare di persona moltissime realtà produttive e di toccare con mano i loro prodotti. Ogni banco espositivo consente ai produttori di raccontare i proprio prodotti anche grazie al supporto di personale specializzato in lingua straniera e a supporti tecnologici come schermi led interattivi e tablet.

Tra l 15 e il 20 giugno sarà aperta a Milano la sede ufficiale del brand LOVE IT. Gli spazi dell’ex pasticceria Ambrosiana di Milano situata in Via Rugabella 2 saranno un vero e proprio luogo di culto per tutti gli appassionati dei prodotti alimentari autentici e genuini del nostro territorio. Uno spazio ampio e ricco, dove recarsi per conoscere e acquistare i prodotti food Made in Italy, frutto di una attenta ricerca e di una accurata selezione per garantire solo il meglio al consumatore finale.

KitchenAid per lo spazio a EXPO e per la nuova sede di Milano, ha scelto di presentare Chef Touch un sistema rivoluzionario è composto da una macchina per il sottovuoto per conservare i cibi freschi o crudi nelle speciali buste, prolungandone notevolmente la durata;KitchenAid Macchina sottovuoto

un forno a vapore con ben 10 funzioni di cottura sotto vuoto relative agli alimenti da preparare, sia in modalità vapore puro sia in modalità vapore combinato. Gli ingredienti verranno cucinati con estrema delicatezza, conservando inalterati sapore, colore e consistenza. Il forno a vapore è dotato anche di due funzioni dedicate per rigenerare gli alimenti che hai conservato nel frigorifero o nel freezer. Infine, grazie alla funzione assisted chef – uno speciale programma con 71 ricette preimpostate – ogni piatto sarà preparato alla perfezione perchè permette di cucinare, ancora una volta, in maniera impeccabile, utilizzando funzioni a vapore o combinate, con funzioni ventilate tradizionali e vapore.

L’abbattitore di temperatura KitchenAid può raffreddare o congelare cibi cotti e crudi in pochi minuti, preservandone l’aroma, il gusto e i valori nutritivi grazie a 3 funzioni:

  1. Soft Blast chilling che riduce la temperatura degli alimenti cotti al forno a +3°C, in massimo 90 minuti, abbassandola gradualmente. È la funzione ideale per cibi delicati o prodotti dolci da forno.
  2. Hard Blast chilling che riduce la temperatura degli alimenti cotti al forno a +3°C in 90 minuti, abbassandola in modo rapido. È la funzione ideale per carne, primi piatti o zuppe.
  3. Congelamento Rapido. Abbassa la temperatura interna dei cibi a -18°C. I cristalli di ghiaccio che si formano sono più piccoli rispetto a quelli che si generano normalmente nel congelatore, così gli alimenti conservano tutta la loro consistenza e sapore anche dopo essere stati scongelati.

Gli chef hanno e avranno a disposizione inoltre un piano cottura a gas con un migliore controllo e di una distribuzione più uniforme del calore. I nuovi modelli di KitchenAid dal design esclusivo e dalle prestazioni professionali eccellenti sono adatti sia alle cotture lente degli arrosti a quelle più veloci, dalle zuppe ai sughi.

Gli elettrodomestici KitchenAid danno nello spazio a EXPO e daranno nella nuova sede di Milano modo alla professionalità di chef stellati di preparare piatti d’autore all’insegna dell’eccellenza.