GG_Taste By Appointment_French MuleE’ stata lanciata dal Gruppo Bacardί Martini una nuova pratica legata al piacere del bere alcolici, la ‘PRATICA’ DELLO SLOW DRINKING

Lo Slow Drinking è la nuova filosofia del bere, senza eccessi in maniera più responsabile e quindi con maggior piacere, facendo della degustazione un’arte “lenta”, che si prende il giusto tempo per assaporare ogni singolo istante.

Come nella preparazione di qualsiasi ricetta, per ottenere un buon cocktail, alcolico o non alcolico, il segreto, sta nella miscela, ovvero, nell’arte di equilibrare tutti i sapori e nella capacità di una corretta degustazione.

Il drink diventa un vero momento di piacere, un’esperienza creativa e attraente, che coinvolge la persona in modo completo.

Per diventare “slow drinker” basta seguire poche e semplici regole.  Da una parte è importante porre attenzione ai dettagli “tecnici”:

  • abbinare sempre cibo e alcol,
  • rispettare le dosi,
  • controllare la temperatura delle bevande,
  • bere acqua prima e durante,
  • scegliere i bicchieri adatti.

Dall’altra, mai dimenticare l’importanza degli aspetti immateriali: degustare vuol anche dire far partecipare tutti i sensi e, naturalmente, condividerne la gioia con i propri amici; ma perché ciò possa accadere è altresì necessario disporre di tempo e di un ambiente accogliente. Se esistono questi presupposti ogni cocktail può diventare un’esperienza creativa e attraente, che coinvolge la persona in modo completo.

Per diffondere questa nuova pratica del “Bere responsabile” “The World’s Best Tasting Vodka”, sta organizzando in giro per l’Italia gli eventi GREY GOOSE® “TASTE BY APPOINTMENT”, per far scoprire e assaporare la qualità raffinata che contraddistingue la famosa Vodka Francese amata dalle Star del Cinemae ed ‘educare’ a un vero e proprio rituale ‘lento’ votato all’arte della degustazione, della manualità e dell’eleganza nella preparazione del cocktail.

GG_Taste by Appointment_Dry MartiniL’iniziativa dedicata agli amanti della vita e dei suoi piccoli piaceri è il GREY GOOSE® “TASTE BY APPOINTMENT” un movimento nato dal desiderio di fare del consumo di bevande alcoliche un’arte della degustazione preferendo la qualità alla quantità, prendendosi del tempo per apprezzare le note degustative e l’elegante rituale GREY GOOSE®.

GREY GOOSE® nasce nel 1997 dalla volontà di Sidney Frank, (presidente dell’omonima azienda di alcolici) di creare una vodka di altissima qualità. Si rivolse, così, ad uno dei migliori distillatori e Maître de Chaidel Cognac.

Il Gruppo Bacardί Martini ha creato il sito  www.slowdrinking.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni sull’arte della mixology e sul consumo corretto, creativo e responsabile dei cocktail.

Storia -Nel 1997 nasce  Vodka d, , determinato a  Per raggiungere il suo scopo Frank non va in Russia o in Polonia, luoghi tradizionalmente riconosciuti per la produzione di vodka, ma si rivolge a François Thibault.

GG_Taste By Appointment_Le Fizz