Mantra,il primo ristorante vegano d’Italia è a Milano

On marzo 31, 2015 by The Lifestyle Journal

mantra - 166var

Per tutti gli amanti del mangiare sano e soprattutto “vegano“, a Milano apre Mantra, il primo ristorante raw vegan (vegano crudista). Mantra è un progetto di Supercake e l’idea arriva dal concetto che “Tutto ciò che i vegani mangiano deriva da un seme”, e sulla base di questa filosofia di vita, crea un ristorante essenziale che riporta alla radice delle cose. Ogni elemento è studiato in ogni dettaglio, il risultato è un ristorante semplice, dall’atmosfera accogliente, elegante ma mai banale.

L’edificio è stato restaurato e suddiviso in 4 ambienti:

il raw vegan market, che consiste in una parete attrezzata dove consultare libri, acquistare i prodotti in formula self service e consumare pasti veloci;

il bar a vista, che propone buonissimi smoothies

il raw lab, una cucina anche questa a vista, sia dall’interno del ristorante, sia dalla strada

sala ristorante, dove è possibile fermarsi per consumare il proprio pasto su tavolini che ricordano quelli dei banchi di scuola. La stessa cura e ricerca del dettaglio è stata impiegata nella creazione del packaging, nei menù, nelle bottigliette in cui servono i succhi, bicchieri, tovagliette, sacchetti, quaderni esplicativi, sino ai quadretti di legno inciso che recitano gli “slogan”.

mantra - 095var

Supercake nasce dalla passione per l’architettura di 4 ex colleghi, Laura, Fabrizio, Alessandro e Alessandro che hanno unito le loro forze per mettersi in proprio.

sck_serra

Prediligono l’architettura sostenibile, che blocca gli sprechi, anche del suolo, sono in grado di ricercare soluzioni comunque funzionali e qualitativamente valide, anche dal punto di vista estetico, compositivo e funzionale, nonostante budget limitati.

 

_MG_7351
MANTRA
Via Panfilo Castaldi, 21
20121 Milano
Tel. 02 8905 8575
Email: info@mantrarawvegan.com
www.mantrarawvegan.com