Organic supermarket Apre a Milano, in Via Boccaccio, 26 nei pressi della stazione Cadorna, la prima Farmacia interamente vegana. Ad accogliere i clienti, uno staff dedicato e preparato con un master Pharmavegana, di primo livello che certifica e qualifica la loro preparazione. Vegani e vegetariani, quando stanno poco bene, potranno, così, recarsi presso la farmacia Boccaccio,  per acquistare prodotti ed essere seguiti e consigliati nella maniera più ottimale dal personale addetto.

Nel nuovo reparto vegano si possono trovare ingredienti, alimenti, piatti pronti freschi, integratori, prodotti per il benessere e medicinali rigorosamente vegani, realizzati senza utilizzo di animali né derivati come frutti disidratati come la pitaya gialla e l’alchechengio o le carrube; pasti pronti freschi da frigo come lo spezzatino di seitan e il gulash di tofu e gli arancini alle erbe, che tutti possono utilizzare per un nutrimento più sano.

L’idea è di Paola Colombo, farmacista Pharmavegana e titolare della storica Farmacia di Milano, che ha scoperto in seguito ad un approfondendo della medicina funzionale, l’alimentazione vegana entrando, così, in contatto “PharmaVegana”, il circuito di farmacisti al servizio di vegani e vegetariani. Spiega: “con alcuni miei collaboratori ce ne siamo appassionati, così abbiamo seguito un master e oggi alla Boccaccio siamo in grado di rispondere ai bisogni etico salutistici dei vegani con prodotti, consigli e competenze adeguati. Farmacia Boccaccio è sempre stata all’avanguardia nell’interpretare le esigenze dei cittadini e siamo orgogliosi di colmare per primi il vuoto di risposte per i seguaci del pensiero vegano”.

Ad inaugurare la serata di apertura, Red Canzian, cantante bassista e compositore dei Pooh a portare la sua esperienza etico-salutistica.

A portare il loro contributo medico  Mario Napoleone Strada, membro del comitato scientifico del circuito Pharmavegana.