“FASHION REMAKE”, UNA MOSTRA IN OMAGGIO AL RICICLO SOSTENIBILE

Tra gli eventi previsti in agenda dall’ Expo Gate, “Fashion Remake”, una mostra

Da lunedì 2 febbraio a martedì 3 marzo potrete visitare “Fashion Remake” una mostra ideata da Expo Gate  che vede Coca-Cola come protagonista con Ekocycle™ il brand indipendente creato nel 2012 da Coca-Cola e dal musicista e producer di fama internazionale will.i.am per educare l’opinione pubblica all’importanza del riciclo nella vita quotidiana.

 H Brothers Ekocycle #3FE034 H Brothers Ekocycle #3FE036Foto 1_Asymmetrical_#3FC2F8

Grazie al progetto Ekocycle materiali considerati di scarto, come bottigliette di plastica e lattine di alluminio, trovano nuova vita, ispirando la creazione di prodotti glamour che invoglino i consumatori ad adottare un atteggiamento più responsabile nei confronti dell’ambiente.

Kim Alexander, General Manager Coca-Cola per Expo 2015, sintetizza così l’impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente La sostenibilità è uno dei pilastri intorno a cui ruota la presenza di Coca-Cola ad Expo Milano 2015. Il rispetto per l’ambiente, per Coca-Cola, si traduce in una politica ‘zero sprechi’  e il progetto Ekocycle va in questa direzione: sensibilizzare i consumatori sull’importanza del riciclo. L’iniziativa di Expo Gate, permette di far vedere ai visitatori quanto possa essere glamour il riciclo e di promuovere la sostenibilità come parte integrante dei processi creativi che coinvolgono le nuove generazioni di designer”.

Expo Gate si trasforma in un vero e proprio laboratorio di moda dove 6 giovani fashion designers, neo diplomate presso l’Istituto Europeo di Design – IED Moda Milano, confezionano davanti agli occhi dei visitatori abiti ed accessori unici con prodotti di PET riciclato, nello spirito di Ekocycle.
I giovani stilisti, oltre ai tradizionali strumenti del mestiere come macchine da cucire e manichini, useranno una stampante 3D EKOCYCLE Cube per creare accessori per gli abiti.

Dopo tre settimane di laboratorio in Expo Gate, le sei giovani designers esporranno le loro creazioni: la mostra “Fashion Remake”, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, rientra nel calendario ufficiale della fashion week milanese. Tra le creazioni verrà scelto un abito da esporre all’interno del Padiglione Coca-Cola ad Expo 2015 e sarà possibile acquistare per la prima volta in Italia i prodotti della linea Ekocycle™.