Dopo il successo di “Vini di Vignaioli Milano” del febbraio 2014 in Cascina Cuccagna, quest’anno si ripete con un nuovo nome, in una nuova location e con una partecipazione ancora più importante e internazionale: Live Wine 2015 si svolgerà al Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi,14 sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 febbraio, portando a Milano vignaioli provenienti dalle più vocate regioni vitivinicole italiane e internazionali, che presenteranno i loro vini prodotti secondo natura.

(null)
In collaborazione con la storica manifestazione Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, Live Wine 2015 é il primo Salone Internazionale del Vino Artigianale di Milano. Un evento dove è possibile degustare e acquistare tutti i vini presentati dai grandi e piccoli viticoltori italiani e europei.

(null)
Il denominatore comune é proprio il rispetto per la terra e per l’uva e la ricerca di mantenere il vino il più naturale possibile, senza utilizzare prodotti chimici di sintesi in vigna e ricorrere ad additivi in cantina. Il risultato sono vini autentici, espressione massima di un territorio, dell’annata e del lavoro dell’uomo.

Live Wine 2015 organizza anche conferenze e degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati, editore e divulgatore italo-francese (a numero chiuso e prenotabili online da febbraio attraverso il sito www.livewine.it) nonché una Live Wine Night: tre serate, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio, di degustazioni a tema orchestrate da Dan Lerner in enoteche, ristoranti e luoghi selezionati della città, per approfondire la conoscenza dei vini, dei territori e dei vignaioli presenti. Tutti gli eventi sono consultabili da febbraio attraverso il programma presente sul sito.

(null)