ARTIMINO ECCELLENZA ITALIANA

On gennaio 19, 2015 by The Lifestyle Journal

 

Arrivando la sera risalendo la piccola strada tra le dolci colline tra Firenze e Pisa, Villa La Ferdinanda appare in tutta la sua suggestione. La “Villa dei cento camini”, così chiamata per i moltissimi comignoli che si notano sul suo tetto, è austera ed imponente, simbolo della potenza della Famiglia Medici che l’ha costruita nel 1596 per volere del Granduca Ferdinando. Nominata patrimonio dell’Unesco nel 2013 è oggi scenario di molti eventi privati, che godono della bellezza delle sue innumerevoli sale e del Parco affacciato su un panorama tipicamente toscano.

Flaminio Soncini (Camera Buyer) Annabella Pascale( Artimino), Cris Egger & Alex Dordevi( De Gorsi Luxury Consulting)

Flaminio Soncini (Camera Buyer) Annabella Pascale( Artimino), Cris Egger & Alex Dordevi( De Gorsi Luxury Consulting)

La sera precedente l’inizio di Pitti Immagine Uomo, la manifestazione dedicata alla Moda Uomo che due volte all’anno porta a Firenze l’eccellenza italiana e internazionale, la Villa ha ospitato la ARTIMINO SHOWCASE OF EXCELLENCE, un “Salone delle Eccellenze” dedicato ad alcuni brand del lusso nel mondo della moda, degli accessori, del design e della bellezza , creato da Cris Egger e Alex Dordevic della DeGorsi Luxury Consulting sotto la direzione artistica Filip Maksimovic.

La padrona di casa Annabella Pascale ha accolto poi gli ospiti nella suggestiva Sala dell’Orso per una cena sopraffina coordinata dalla chef de cuisine Michela Bottasso, nella quale si sono assaggiati anche i vini della Tenuta, tra cui un delicatissimo Rosato e il Carmignano DOCG.

Villa La Ferdinanda è infatti all’interno della Tenuta di Artimino, di origine etrusca, dove, oltre al borgo adibito oggi ad appartamenti, l’hotel 4 stelle nella “Paggeria medicea” e un ristorante, la Fattoria produce vini e olio di grande qualità, nonché tutte le verdure di stagione utilizzate poi nei piatti del ristorante.

www.artimino.com