Edilizia, design, illuminazione e recupero si fondono in un unico evento per interpretare il vivere ideale. Appuntamento giovedì 9 ottobre a Treviso con “The ideal living”. Per l’occasione Ca’ Spineda, villa seicentesca appena restaurata da Welldom, sarà teatro di questo allestimento sul concept del “vivere ideale” attraverso ambienti vestiti con elementi di luxury design creati ad hoc dall’interior designer Alberto Colbertaldo.

caspineda4
ca spineda

Il vivere ideale viene così interpretato in maniera creativa da professionisti diversi del settore, che vanno dalla costruzione edile (Welldom), alla progettazione (Viabizzuno) e al design degli interni (Gervasoni) portando avanti la stessa filosofia per dar vita ad una casa bella e sostenibile che offra, al tempo stesso, il massimo comfort ai suoi abitanti.

Durante l’evento sarà possibile ammirare, in un ensemble corale, un allestimento artistico che vede protagonisti gli arredi più iconici di Gervasoni, A sottolineare la bellezza delle realizzazioni, i corpi illuminanti di Viabizzuno che ritmano il percorso di visita come una scenografia teatrale. Completamente visitabile in occasione dell’evento, la villa ospiterà al piano terra una mostra che illustra le varie fasi del restauro e racconta la storia di Ca’ Spineda, mentre ai piani superiori si potrà visitare l’installazione sul vivere ideale.

 caspineda2caspineda4