mamma3In occasione della serata di gala di mercoledì 3 settembre 2014, nella suggestiva cornice del Centurion Palace di Venezia, CBM Italia Onlus presenta l’originale progetto “Unlimited love”, una bellissima iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che consentirà di Ridare la vista alle mamme africane ciece. Con il progetto “Unlimited love” sono stati raccolti i fondi necessari a coprire i costi delle operazioni oculistiche per 500 donne.

Il progetto nasce dalla straordinaria collaborazione tra l’ambasciatrice di CBM Filippa Lagerbäck, l’azienda Essequadro Eyewear che ha prodotto gli occhiali interamente in Italia e la catena distributiva Salmoiraghi & Viganò che da oltre 10 anni affianca CBM e i suoi progetti di lotta alla cecità.

Con l’acquisto di un paio di occhiali della limited edition firmata da Filippa Lagerbäck, tutti potranno contribire a sostenere interamente i costi dell’operazione di cataratta ad entrambi gli occhi.

Ho avuto la possibilità di vedere con i miei occhi il lavoro incredibile degli oculisti di CBM in Africa – ha detto Filippa Lagerbäck – Da mamma penso che regalare a una donna la gioia di vedere il volto del proprio figlio sia il regalo più bello” ha detto Filippa Lagerbäck.

 

Ridare la vista a una mamma africana cieca significa donare una vita di dignità e speranza a lei e a tutta la sua famiglia.

Il Festival del Cinema di Venezia è una nuova e importante opportunità per sostenere “Unlimited love” e portare dal buio alla luce una mamma altrimenti destinata alla cecità” ha detto il Direttore di CBM Italia Massimo Maggio.

Gli occhiali firmati da Filippa Lagerbäck sono disponibili in esclusiva in 18 negozi Salmoiraghi & Viganò presenti in 16 città: Milano, Napoli, Sanremo (IM), Grugliasco (TO), Carugate (MI), Roma, Quartucciu (CA), Surbo (LE), Campi Bisenzio (FI), Torino, Ravenna, San Martino Buon Albergo (VR), Padova, Roma, Palermo. Per allargare la partecipazione all’iniziativa di raccolti fondi a favore delle mamme africane cieche, Salmoiraghi & Viganò ha scelto di rendere possibile l’acquisto degli occhiali “Unlimited love”  anche con lo shopping online direttamente sul sito http://www.salmoiraghievigano.it

occhiale con astuccio