1 Indecisi tra una vacanza in campagna o al mare? Ambra, una giovane ragazza di 29 anni laureata in giurisprudenza, ha assemblato le due cose aprendo in uno dei tratti della costa salentina più rinomati il primo agri-beach d’Italia, Pesculose, Marina di Salve ( Maldive del Salento). Eden Salento, sorge su un terreno di famiglia di circa 5 ettari tra muri a secco, natura ed aria pulita. Nel 2013  si è aggiudicato l’Oscar Green con il premio Coldiretti per i giovani imprenditori che portano innovazione.

Il terreno abbastanza roccioso e la salsedine, non rappresentavano le condizioni favorevoli per coltivare. Ambra invece, non solo ha piantato più di 3000 piantine, ma a pranzo e cena propone ai suoi ospiti pietanze che variano a seconda del raccolto del giorno e delle stagioni. Gli opiti possono raccogliere gli ortaggi che desiderano mangiare a pranzo, per toccare con mano la vita e la cultura della vita di campagna oltre al sapori autentici della terra. I cibi sono bio, direttamente coltivati in loco per dare prodotti a km 0.

2

La struttura mette a disposizione lettini, ombrelloni e gazebo per i suoi clienti, sia in spiaggia che sul prato fronte mare. L’area è munita di wi-fi e di un campo di beach volley, ed inoltre è possibile noleggiare delle bici per visitare il fantastico paesaggio sovrastante il lido.

Anche i bambini saranno coinvolti nella vita dei campi: potranno alternare ai soliti castelli di sabbia, buche nella terra per piantare le piantine e percorsi a contatto diretto con gli animaletti da fattoria.

3

Il ristorante di Eden Salento, sorge nel mezzo della struttura quasi a dividere i due aspetti: sabbia da una parte e terra coltivata dall’altra. Offre prodotti freschi e biologici quali: dolci, frutta, insalate, friselle, bruschette, panini e formaggi come piatti freddi, ma anche dei primi e secondi piatti, a seconda di ciò che la terra e il mare offrono nel periodo (frittura mista di mare, pesce fresco, ecc…).

Eden Salento è, inoltre, l’unico stabilimento balneare presente sulla costa ionica ad accettare i clienti con i loro amici a quattro zampe.

Tutto ciò è accompagnato da buona musica, che va dal jazz allo swing, dal blues al rock’n’roll, e da aperitivi al tramonto.

www.edensalento.net