bg_agri_travel_topIl prossimo ottobre 2014 si terrà dal 10 al 12 nei padiglioni della Fiera di Bergamo, il primo evento fieristico internazionale, dedicato al turismo rurale e slow. Tre giorni per viaggiare, gustare e conoscere il piacere del vivere lento.Il progetto “Agri Travel & Slow Travel Expo”, ha lo scopo di incentivare la scoperta di mete ed itinerari meno battuti ma ricchi di arte, cultura, natura e specialità agro-alimentari.

Il progetto Agri Travel & Slow Travel Expo è stato organizzato con il contributo della Camera di Commercio diBergamo e di Regione Lombardia.

L’evento affine alle tematiche di Expo 2015, cibo, natura, salute, ambiente, cultura e sostenibilità, intende sfruttare l’onda turistica che la chermesse milanese porterà per sei mesi in Italia, per consolidare il progetto come un appuntamento dove insieme alla ricerca, al confronto e al riordino progettuale di questo settore del turismo si costruisce il futuro delle economie locali e, speriamo, anche quello di modelli di sviluppo più empatici e solidali.

Il manifestazione si rivolge a tutti gli operatori, produttori ed erogatori di merci e servizi, che agiscono nell’ambito della ristorazione, ospitalità in agriturismo, educazione e didattica rurali, l’hi-tech applicata al viaggio, promozione del turismo slow, formazione e aggiornamento nell’ambito delle buone pratiche.

Si terranno durante le tre giornate anche convegni e workshop.
Un debutto che sarà con ingresso gratuito al pubblico.
Info e orari www.agritravelexpo.it
INGRESSO GRATUITO