fase-intensiva-tisanoreicaGianluca Mech è,  l’uomo che, senza far credere ai miracoli, ha creato, nella sua azienda vicentina, la Dieta Tisanoreica.

Il suo volto è spesso sui giornali e in televisione, ma scopriamo insieme cos’è la dieta Tisanoreica.

La Dieta Tisanoreica è un protocollo per la riduzione ponderale del peso che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita “Chetosi”. Si differenzia dalla classica dieta chetogenica in quanto migliora e controlla i corpi chetonici mediante l’uso delle piante.

Si tratta di una dieta ipoglucidica, normoproteica e ipocalorica che permette di nutrire l’organismo con completezza anche in una fase di parziale squilibrio come quello del dimagrimento, avvalendosi proprio del supporto delle piante officinali.

Il protocollo della Dieta Tisanoreica si compone di tre elementi fondamentali: i prodotti della Decottopia, ossia i Decottopirici, le specialità alimentari Tisanoreica e gli alimenti quotidiani preferibilmente appartenenti all’agroalimentare italiano di qualità.

dieta-tisanoreica-indicazioni-e-controindicazioni-e1295047397924

Ma cos’è la Decottopia? E’ innanzitutto un segreto di famiglia che si tramanda di padre in figlio: Decottopia, significa trasformazione delle piante officinali in un liquido totalmente privo di alcool, zucchero, conservanti e glutine. Un procedimento esclusivo che prevede l’impiego di almeno dieci piante officinali (dal greco deka = dieci) per ottenere un estratto straordinariamente puro. Le erbe officinali vengono selezionate con estrema cura e abbinate secondo l’antica sapienza erboristica per ottenere una miscela di alta qualità. Ne nasce uno speciale integratore alimentare che va a riequilibrare in modo naturale le funzionalità dell’organismo.

products

La Decottopia si declina in un’ampia gamma di Decottopirici per tutte le funzionalità specifiche: depurativi; regolatori ormonali, intestinali, della circolazione; equilibratori della diuresi, ponderali, del meteorismo; immunomodulatori; tonici; ipocolesterolemizzanti; modulatori glicemici.

La Decottopia, utile come integrazione alimentare quotidiana, è anche il cuore della Dieta Tisanoreica, un sistema dietetico per raggiungere il peso forma mantenendo tonicità muscolare e buon umore.

page-top-tisanoreica1

La Dieta Tisanoreica porta a perdere mediamente fino a 7-8 kilogrammi nell’arco di 30-40 giorni. Chi vuole cominciare il suo percorso di dimagrimento può decidere di richiedere un parere preventivo al proprio medico di fiducia rispetto alla compatibilità del protocollo con la propria situazione personale; oppure recarsi direttamente presso una  farmacia, erboristeria, parafarmacia, centro estetico, fitness centre o nei centri specializzati InTisanoreica dove gli verrà fatto compilare un modulo personale denominato “Autocertificazione per protocollo Tisanoreica” che servirà al Centro Studi per preparate il suo programma dietetico personalizzato.

Dieta-tisanoreica-come-funziona

Non c’è nulla di miracolistico in tutto questo ma è il frutto di una ricerca scientifica attenta e costante che ne ha confermato la validità: è una dieta sicura ed efficace.

Gianluca Mech ha sempre affermato la bontà della sua dieta, con il suo Centro Studi sta creando nuovi prodotti e la ricerca è sempre l’obiettivo primario.